“A volte ritornano …” arriva Sarah Recchia, ex studentessa del Liceo Ruffini

Venerdì 24 Aprile prossimo alle ore 16.00 si terrà il secondo e atteso incontro in diretta online del Progetto “A volte ritornano …” di cui è responsabile il prof.Alessandro Ercoli.
A parlare della propria attività di ricerca sarà Sarah Recchia, ex studentessa del Liceo e oggi post-doctoral researcher presso il Laboratoire Astroparticule et Cosmologie Universite Paris Diderot – Paris, France.
La ricerca di Sarah è oggi centrata su importanti aspetti della fisica dei raggi
cosmici come la loro fuga dalle sorgenti, la possibile provenienza di elettroni di alta energia da sorgenti locali e l’effetto dei raggi cosmici di bassa energia sul mezzo interstellare.
Dopo essersi diplomata presso il Liceo Scientifico “P. Ruffini”, Sarah ha conseguito prima la Laurea Triennale e poi la Laurea Specialistica in Fisica presso L’università “La Sapienza” di Roma per poi conseguire il dottorato di ricerca presso il Gran Sasso Science Institute – L’Aquila, Italy.
Nonostante la sua giovane età, Sarah è già coautrice di un cospicuo numero di pubblicazioni su riviste scientifiche anche di notevole prestigio internazionale e di articoli divulgativi.
Sarah partecipa per la seconda volta al progetto “A volte ritornano…” condividendone, con entusiasmo, passione e generosità, le finalità tra le quali offrire sia una preziosa
occasione di aggiornamento su alcune delle attuali linee della ricerca scientifica che un utile contributo per l’orientamento degli studenti.
Per partecipare all’incontro è sufficiente collegarsi al link
https://meet.google.com/acs-qfcy-syw

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI