A Viterbo tutti in piazza per dire no alla violenza

Una Viterbo provata dai cruenti recenti fatti di cronaca, si è allineata composta in piazza della Rocca in questo sabato pomeriggio piovoso, rispondendo puntuale all’appuntamento lanciato dalla rete degli studenti medi Lazio.Viterbo qualche giorno fa: “Intendiamo manifestare contro il dilagare della violenza che popola la nostra quotidianità.
Studenti, sindacati, politici e cittadini hanno risposto uniti in un composto corteo.
“Mai in silenzio”, tutti in piazza per dire no alla violenza.
Aderisco alla manifestazione <> promossa dalla Rete degli Studenti Medi di Viterbo dopo il violento stupro subito da una 36enne loro concittadina.
Non potevo che essere qui, in Piazza, raccogliendo l’appello di tanti ragazzi e ragazze della mia Regione che hanno deciso di scendere in strada per dire basta alla violenza e per gridare contro l’odio”.
Così Lorenza Bonaccorsi, assessora alle Pari Opportunità e Turismo della Regione Lazio, durante la manifestazione di oggi nel capoluogo della Tuscia.
Un cronista che sfilava nel corteo affermava ad altra voce: “Non ho mai visto tanta gente manifestare a Viterbo”.
Stavolta ci si è resi conto che per contrastare ogni tipo di violenza e di oppressione da parte di chiunque bisogna essere uniti e non divisi. In troppi ci domandiamo cosa stia succedendo alla nostra città. Lunedi 6 maggio intanto l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.

foto di Nicole Chiassarini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI