A Viterbo corso gratuito per pizzaiolo finanziato dalla Regione Lazio

araupZ2AO8rW

Prime lezioni, teoriche e in aula, del corso di pizzaiolo autorizzato e finanziato dalla Regione Lazio – programma Gol – della durata di 369 ore, realizzato presso la sede ADL Formazione di Viterbo (in Strada Teverina, 13). In alcuni mesi i corsisti avranno la possibilità di avvicinarsi a un mestiere che prende il via alla fine dell’Ottocento, ovviamente da Napoli, per poi marciare a colpi di acqua e farina alla conquista inarrestabile di tutto il mondo.

È calcolato che il solo mercato interno porta alle bocche degli italiani circa 3 miliardi di pizze ogni anno, poco meno di 8 kg pro capite, numeri importanti che diventano addirittura incredibili quando si esce dalla nostra nazione, con gli USA saldamente al vertice dei “mangioni” con più di 13 kg per abitante, seguiti da Norvegia, Canada e Australia. Con un piatto così gradito, è facile immaginare che saperlo fare con maestria significa, come impatto sul mondo lavorativo, non conoscere crisi occupazionale. Di conseguenza un corso per pizzaiolo (con annesso tirocinio in strutture selezionate) può facilmente diventare la strada più percorribile per un prossimo futuro lavorativo.

Il corso per pizzaiolo, totalmente gratuito, è appena iniziato (il 18 giugno), con una prima parte formativa in aula, ma è ancora possibile aggiungersi alla classe. Così come è possibile richiedere informazioni per le prossime sessioni e per i prossimi corsi.

Per informazioni in merito è possibile contattare i seguenti numeri: 389 8951867 (mobile) e 06 943690565 (sede centrale); o inviare una mail a adlformazione@gmail.com.

ADL Formazione s.c.a.r.l. è una cooperativa senza scopo di lucro che ha per fine istituzionale la formazione, l’orientamento e la ricerca sulle politiche per il lavoro. Vuole promuovere e realizzare progetti sperimentali di formazione legati all’inserimento ed al reinserimento professionale di giovani e adulti.

Si occupa della formazione di lavoratori dipendenti e autonomi, realizza iniziative e progetti nel campo della formazione professionale con particolare riferimento alle attività finanziate con fondi comunitari, nazionali e del sistema delle autonomie locali.

La Cooperativa ha come oggetto sociale, fra l’altro, l’integrazione al mondo del lavoro degli individui svantaggiati. Si avvale di professionisti e specialisti che nei settori di appartenenza hanno sviluppato una conoscenza reale nell’area in cui operano e soprattutto sono costantemente aggiornati nelle materie di loro competenza.
www.adlformazione.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI