A Viterbo arriva il Mercato Europeo 4 giorni di prelibatezze in oltre 50 stand

Un vero e proprio regno del gusto che accoglierà  i cittadini della Tuscia, inebriando di profumi e sapori le strade del centro della città dei Papi . Si tratta di uno degli eventi gastronomici più amati di sempre, ad ingresso gratis per tutti. Il Mercato Europeo si svolgerà dal 15 al 18 giugno, in via Marconi e piazza dei Caduti, 16 paesi rappresentati, compreso il nostro,si potrà, questo fine settimana, assaggiare sacher viennese, paella spagnola, birra irlandese e goulash ungherese è una gioia, davvero.
Per la prima volta il mercato europeo, nato a Strasburgo nel 1990, arriva a Viterbo, ad organizzalo Anva, l’associazione delle imprese di commercio su area pubblica di Confesercenti, con il supporto del Comune di Viterbo e il patrocinio di  Camera di Commercio  Rieti e Viterbo e della Provincia.
L’evento è stato presentato martedi 13 giugno a Palazzo dei Priori dall’assessore Silvio Franco, dalla sindaca Chiara Fontini, presenti,  il consigliere delegato Marco Nunzi, il coordinatore nazionale Anva Adriano Ciolli, il presidente di Confesercenti Viterbo Vincenzo Peparello, e il presidente provinciale Anva, Alessandro Gregori.
Saranno più di 50 gli stand europei, internazionali e locali con ampio spazio anche allo street food di qualità, e cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze italiane, europee e del mondo. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali.
Uno street food di qualità che soddisferà i gusti anche dei palati più esigenti, proiettando i “commensali” in un’atmosfera unica. Sarà possibile visitare gli stand già nel pomeriggio di giovedì 15 giugno, a partire dalle ore 16. Il mercato europeo osserverà il seguente orario: dalle ore 10 alle ore 24 (eccetto la giornata di giovedì).
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "ILPATROCINIO VITERBO ECONFESERCENTI VITERBO MERCATO EUROPEO EO ROP DAL 15AL AL 18 GIUGNO VIA MARCONI P.ZZA DEI CADUTI STREET FOOD, BIRRIFICI, PRODOTTI TIPICI"
 Attenzione alla viabilità:

Tra i principali provvedimenti, l’interruzione della circolazione veicolare a piazza Fontana Grande, in via Marconi, in un tratto di via Ascenzi, e in via F.lli Rosselli (in direzione piazza Verdi)  Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, la polizia locale, con apposita ordinanza (n. 418 del 13-6-2023), ha disposto i seguenti provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare:

dalle ore 12 di giovedì 15 giugno fino a cessata necessità di domenica 18 giugno, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in via Marconi, via del Repuzzolo, piazza della Repubblica, largo B. Croce, via Ascenzi (tratto da via C. Dobici fino a piazza Martiri d’Ungheria), via Faul (tratto da via El Alamein fino a via Sant’Antonio), via Valle Piatta;

– dalle ore 13 di giovedì 15 giugno fino a cessata necessità di domenica 18 giugno sarà interdetta la circolazione veicolare in via Marconi, via del Repuzzolo, piazza della Repubblica (eccetto il tratto che collega largo Marconi a via C. Dobici), via Ascenzi (nel tratto da via C. Dobici fino a piazza Martiri d’Ungheria la corsia lato Almadiani verrà interdetta con apposito new jersey);

dalle ore 10,30 fino alle ore 20 dei giorni 15, 16, 17 e 18 sarà interdetto il transito veicolare in via F.lli Rosselli, in direzione piazza Verdi, con esclusione dei residenti;

– dalle ore 13 del giorno 15 giugno fino a cessata necessità del giorno 18 giugno sarà inoltre interdetta la circolazione veicolare a piazza Fontana Grande, con deviazione su via delle Fabbriche o su via Saffi.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Si ricorda inoltre che nei giorni 15-16-17 giugno 2023 il capolinea degli autobus urbani sarà presso il terminal Riello e che, a tal proposito, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 5 del 15 giugno alle ore 24 del 18 giugno sulla tangenziale Ovest, nell’area adiacente il terminal Cotral, compresa la parte sottostante il cavalcavia.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI