A Villa Lante la XX Rassegna Castrum Balneariae

castrum

Giunge alla ventesima edizione la rassegna Castrum Balneariae promossa dalla Corale Polifonica San Giovanni che sarà ospitata da Villa Lante a Bagnaia domenica 28 giugno alle 17.30.

Ospiti dell’edizione 2015 saranno la Corale “G. Bonagiunta” di San Ginesio, con Marco Rozzi al pianoforte e il direttore Fabrizio Marchetti; la Corale “Q. Curzi” di Ancona diretta da Paola Curzi con Stefano Guaiana al pianoforte; il Coro “Schola in…cantorum” del centro integrato “Aperta…mente”;  e la Corale Polifonica San Giovanni di Bagnaia diretta da Maria Loredana Serafini e al pianoforte Ferdinando Bastianini. La voce recitante sarà di Giusi Rumori, con la partecipazione di Cinzia Ana Cortejosa e le ragazze del “Dancerostudio”.

La Corale Polifonica S. Giovanni di Bagnaia è composta da circa quaranta elementi e si è costituita nel febbraio 1988 per volere del direttore M° M. Loredana Serafini, che si è esibita in molte manifestazioni artistiche. La sua presenza non si è limitata al territorio, ma si è arricchita di esperienze formative, esecuzioni, collaborazioni e scambi culturali, sia in Italia che all’estero, compiendo, infatti, negli ultimi anni, tour in Italia e all’estero. Organizza dal 1990 la Rassegna Corale a carattere nazionale “Castrum Balneariae”, giunta quest’anno alla ventesima edizione, nella splendida cornice di Villa Lante a Bagnaia la terza settimana di giugno. L’iniziativa della Rassegna è quella di sensibilizzare maggiormente un pubblico sempre più numeroso e promuovere maggiormente un’attività di scambi culturali attraverso il gemellaggio con altre realtà polifoniche.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI