A Tuscania tutto pronto per l’apertura del “Palazzo di Babbo Natale“

Si sta avvicinando il Natale ed ecco che l’ACTAS di Tuscania, l’Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo, sforna un’altra delle sue formidabili iniziative.

Dopo la pausa dell’anno scorso dovuta alla pandemia, la prestigiosa dimora rinascimentale dei Conti Fani, sede dell’ACTAS, si trasforma nel Christmas Palace, dove gli Elfi con il loro laboratorio e con l’Ufficio postale di Babbo Natale accoglieranno grandi e bambini per far loro pregustare l’atmosfera magica del natale.

Tutti i giorni, dal 4 all’8 dicembre, alle 15.30, la nevicata giornaliera accoglierà i visitatori mentre alle 17.00 la tempesta di bolle di sapone farà divertire i più piccoli.

Nel piano nobile del palazzo, l’Emporio di Babbo Natale, con raffinate idee regalo di piccolo antiquariato, vintage, artigianato artistico, alta bigiotteria, oreficeria, oggetti d’arte, cosmesi naturale, enogastronomia del territorio, dolci natalizi, libri, curiosità, collezionismo, svuota cantine, sarà il posto giusto per scegliere i regalini di natale.

L’ACTAS, sempre sensibile alla collaborazione con enti benefici, propone prodotti di cioccolata di alta qualità, il cui ricavato sarà completamente destinato all’ENEA, European Neuroblastoma Association, la onlus di genitori che hanno esperienza diretta di questa malattia e che aiuta la ricerca scientifica a sconfiggere il neuroblastoma, una neoplasia ad alta malignità che colpisce i bambini (è la prima causa di morte per malattia in età prescolare) e che ha bassissime percentuali di sopravvivenza nelle sue forme più aggressive a causa dell’inesistenza di moderna terapie. Il centro di eccellenza che si sta occupando di queste ricerche, finanziato al 100% da ENEA,  è a Firenze presso il reparto di Oncologia ed Ematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Anna Meyer”.

In alcune ore del giorno sarà presente lo stesso Babbo Natale che sarà felice di ricevere sul suo trono i bambini per fare una foto.

Via Roma sarà addobbata con le bandiere di Babbo Natale che indicheranno il percorso per raggiungere lo splendido palazzo di Babbo Natale.

Sponsor e patrocinio del Comune di Tuscania e della Banca di Credito Cooperativo BCC di Roma, con la collaborazione operativa della frizzante Associazione ESSENTIAL di Tuscania, sponsor tecnico Giulio Patrizi – Design Agency  di Roma

Come consuetudine l’ingresso sarà libero e si osserverà il seguente orario 10.00/13.00 e 15.00/19.00.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI