A Tuscania inaugura il nuovo Oratorio San Luigi

oratorio san luigi-tuscania

Una giornata piena di eventi è quella di domenica 1° dicembre, a Tuscania, presso le strutture polifunzionali del Sacro Cuore di Gesù. Viene infatti inaugurato il nuovo Oratorio San Luigi e sono quindi appena conclusi i preparativi da parte dei tanti volontari e di un Comitato di gestione costituito in seno alla Comunità parrocchiale per l’evento in corso e per le attività, numerose, in programma.

Si è iniziato sabato 30 novembre con il calcio-oratorio, gli scout e con le iniziative di motoria che vedono anche oggi ragazzi giocare e divertirsi grazie all’assistenza di personale adulto ed esperto. E’ in corso invece un susseguirsi senza sosta di attività partendo dal Minigrest per i piccolissimi, la Santa Messa per tutti, il Grest per i più grandicelli e, contemporaneamente, libere attività sportive della pallavolo e dei biliardini.

Riapre i battenti anche il tennistavolo che, dopo un lungo periodo di sosta, torna in oratorio riaprendo la prestigiosa tradizione tuscanese del ping pong con il coinvolgimento di adulti disponibili e di personale competente. Anche l’Agesci ha deciso di mantenere la propria sede presso l’Oratorio San Luigi nel quale, tra l’altro, si ha intenzione prossimamente di attivare un servizio per i compiti pomeridiani.

Nel pomeriggio di domenica, tutta la popolazione potrà partecipare all’Open Day del nuovo oratorio per vederlo, apprezzarne la fine ristrutturazione e per chiedere informazioni riguardo le iniziative in programma oltre che, infine, per dare la propria disponibilità per le esigenze di assistenza e supervisione dei giovani.

Alle 16.30 arriverà a Tuscania il Vescovo Orazio Francesco Piazza il quale, alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei dirigenti degli istituti scolastici locali, porterà l’abbraccio della Chiesa Diocesana, prima del buffet aperto a tutti e del concerto finale alle 18.00 con Irma Mirtilla.

Prende forma, quindi, a Tuscania una nuova realtà accogliente, con arredi moderni, colorati. Una realtà sana dove i giovani possano trascorrere serenamente gli anni belli della giovinezza e crescere nel fisico e nello spirito guidati dalla Comunità Parrocchiale locale.

Le idee non finiscono mai e nuove attività sono in fase di progettazione, anche la musica avrà il suo ruolo nel nuovo oratorio di Tuscania con le opportunità che si offriranno ai ragazzi, quali quelle per entrare nella Banda musicale cittadina e per partecipare a un corso gratuito di chitarra. Ci sarà anche l’attività teatrale che debutterà con una recita di don Giosy Cento nei giorni prima di Natale.

IMG_2184     IMG_2191

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI