A Tarquinia riapre il Cinema Etrusco, un grande valore culturale per l’intera città

Il Multisala storico della città di Tarquinia è pronto a riaprire la porte agli appassionati della settima arte. Lo hanno comunicato in primis sui social i precedenti gestori, Gérôme Bourdezeau e Dominique Battesti, che con il loro o messaggio hanno passato simbolicamente il testimone a Claudio Storani ed Eleonora Berardozzi.

Il Cinema Etrusco Tarquinia è pronto a riaprire la porte e con questo messaggio, passiamo “felinconicamente” il testimone dei canali Social a Claudio Storani ed Eleonora Berardozzi, culturalmente competenti, nuovi #pastori #cinematografici del #territorio.
Teniamo a ringraziare Tutto il Pubblico con il quale, emotivamente, discretamente, abbiamo condiviso, conversato, proiettato, immaginato, riflettuto, costruito, abbracciato, desiderato, sperato, pregato, sorriso, con la spalla del mezzo immersivo.
Merci. Buone Visioni,
Buon Vento a Eleonora Berardozzi e Claudio Storani, e al Consiglio Comunale della Città di Tarquinia che ha fortemente voluto che il Cinema Etrusco Tarquinia potesse sopravvivere acquisendone le mura.
Gérôme Bourdezeau e Dominique Battesti
Una splendida notizia perchè nessuna città, nemmeno la più piccola deve rimanere senza una sala cinematografica.Bene ha fatto il Comune di Tarquinia a farsi carico dell’immobile, bene farà il nuovo gestore.Una nuova speranza.
Lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 17, nella sala degli affreschi del Palazzo Comunale di Tarquinia si terrà la conferenza stampa per la riapertura del Cinema Etrusco di Tarquinia.

Dopo tre anni dalla chiusura, grazie all’acquisizione dell’immobile di via della Caserma da parte del Comune di Tarquinia, verrà riconsegnato alla Città un importante luogo della cultura tanto caro non solo ai tarquiniesi.

Saranno presenti il sindaco Alessandro Giulivi , gli Assessori, i Dirigenti degli uffici comunali che hanno collaborato alla realizzazione del progetto e il nuovo gestore Claudio Storani.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI