A Santa Barbara i giovani dell’Oratorio puliscono i parchi

Pulizia parchi a Santa Barbara_cover

La centralità e la diffusività dell’oratorio nella pastorale giovanile della Parrocchia di Santa Barbara, il popolato quartiere di Viterbo ha portato giovedi scorso i giovani che ne fanno parte, in comunione con il parroco  don Claudio Sperapani figura di riferimento, una ventina in tutto, ad armarsi di ramazze e guanti, accompagnati dai genitori a  effettuare la pulizia dei parchi, raccogliendo erbacce, rifiuti, rottami, mozziconi, riempiendo un bel numero di sacchi.

E alla fine una gustosa merenda  preparata dalle mamme , con la fierezza dei giovani volontari alla vista del nuovo volto dato ai giardini di quartiere ripuliti.

I giovani dell’Oratorio di Santa Barbara  hanno inteso rispondere ai problemi e alle  necessità che fanno parte del bene comune da conservare nel migliore dei modi. Una sincera testimonianza di civiltà che coordina le azioni educative in un’ottica di integrazione di progetti e contributi per il proprio quartiere, per la propria parrocchia, per rafforzare lo stare insieme. Un quartiere giovane deve avere tanti servizi dedicati ai giovani deve fare comunità.E green è più bello.

 

 

Pulizia parchi a Santa Barbara

Pulizia parchi a Santa Barbara2

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI