A Palazzo degli Alessandri “Elogio alla donna: nudi e ritratti”, la mostra del maestro Sandro Trotti

Elogio alla donna

TusciartItalia Eventi e Galleria Chigi realizzano mostre a getto continuo. Non si è ancora spenta, infatti, la kermesse dedicata all’esposizione Contemporaneamente con la presenza di 48 artisti, che Palazzo degli Alessandri vede già ospitare uno dei grandi artisti del nostro secolo, il maestro Sandro Trotti con il suo “Elogio alla donna: nudi e ritratti” in collaborazione con Artemiro.
Sandro Trotti, di origine marchigiana, è un importante artista contemporaneo, classe 1934, già professore di pittura all’Accademia di Belle Arti a Roma, ambasciatore della cultura nel mondo, costantemente invitato all’estero come pittore e docente, in particolare in Cina, dove è considerato il migliortestimone della cultura italiana in Oriente.
Molteplici iriconoscimenti conseguiti come la nomina di professore presso l’Accademia Centrale di Pechino e dell’Accademia di Belle Arti di Canton e quella onoraria dell’Accademia Reale di San Luis in Spagna.
La sua tecnica esatta, sicura, priva di esitazioni, non gli impedisce di spaziare tra l’urlo materico del colore e il vigore onirico del soggetto, capace di suggerire più che rivelare tutto il suo amore viscerale perla vita.
Il catalogo della mostra porta l’autorevole firma di Claudio Strinati, autore della prefazione, di Gian Marco Merlani, che ha il merito di aver organizzato la mostra e invitato il maestro e la storica dell’arte Barbara Aniello, autrice di una lettura iconografica e stilistica della sua opera.
Sarà il Presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli, con il curatore della mostra Gian Marco Merlani a tagliare il nastro alle ore 18.00 di giovedì 23 maggio. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 2 giugno.
Per informazioni e contati: infotusciart@gmail.com – 378 3047520
Orari: tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.30 sabato e domenica 10.00-12.30 e 16.00-19.30

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI