A Oriolo Romano c’è odor di fungo porcino. Arriva la sagra, in due weekend

A Oriolo Romano: per due fine settimana consecutivi – dal 14 al 16 e dal 21 al 23 settembre – il paese ricco di storia in provincia di Viterbo celebrerà una delizia già apprezzata dagli abitanti dell’Urbe, i primi a chiamarli “suillus” per il loro aspetto massiccio.
Alla Sagra del fungo porcino, giunta alla 15esima edizione, ce ne sarà davvero per tutti i gusti per accontentare gli amanti di questa nobile varietà e i visitatori che preferiscono le portate tradizionali dell’Alto Lazio. I porcini, dalla polpa bianca che non cambia colore né all’aria né al tocco, saranno trasformati in una deliziosa crema e nobiliteranno le bruschette; saranno poi il condimento ideale delle fettuccine, nelle due versioni con e senza ragù, e l’ingrediente principale di una prelibata zuppa con i fagioli; fra i secondi, si potrà scegliere fra l’arista ai funghi porcini, un particolare hamburger con crema ai porcini e i funghi fritti.
La sagra è posizionata a piazza Umberto I° padroneggiata dall’imponente Palazzo Altieri; tanti sono gli avvenimenti a corredo, musica, con le cover di Venditti e Rino Gaetano, e per i più piccini amanti di equitazione c’è il battesimo della sella.
Pagina Facebook Pro Loco Oriolo Romano
Info:
Data – 14/23 settembre
Orari:pranzo, dalle 12.30 e Cena dalle ore 19.00

COMMENTA SU FACEBOOK