A Fabrica di Roma torna la Sagra della Pecora

Festeggia i primi dieci anni la Sagra della Pecora di Fabrica di Roma, la manifestazione dedicata a promuovere una delle prelibatezze del territorio attraverso sei giorni, negli ultimi due fine settimana di agosto, di grande festa. Nella piazza principale del Mercato, (piazza madre Teresa di Calcutta, località Vallette), ai piedi del centro storico di Fabrica, il Comitato dei Festeggiamenti dei SS. Matteo e Giustino, ente organizzatore dell’iniziativa insieme all’assessorato alla cultura del comune di Fabrica di Roma, rinnoverà la formula – mai interrotta in questi anni e nel massimo rispetto delle misure di distanziamento e regolamenti sanitari in periodo di emergenza Covid – che associa una molteplice proposta gastronomica a tema a intrattenimenti di musica dal vivo.

Quest’anno sul piatto, novità della Sagra, le polpette di pecora al sugo e costolette fritte, che comporranno il ricco menu (alla carta e a scelta dei commensali) insieme alle classiche proposte quali il maxi antipasto del pastore, gli gnocchi al castrato e all’amatriciana, i ravioli di pecora la pecora alla brace, le salsicce di maiale e di pecora e i più rinomati.

A capo del Comitato, molto attivo da numerosi anni anche in molteplici manifestazioni locali c’è Enrico Scarnati, candidato sindaco alle prossime elezioni di Fabrica, per il quale turismo e cultura sono proprio alla base del suo articolato programma di rinnovamento del paese.

Un mix vincente che viene riproposto, con successo, ogni anno e che ha portato a replicare la sagra per due weekend consecutivi: dal 20 al 22 e dal 27 al 29 agosto.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito previa presentazione del green pass o tampone effettuato nell’arco di 48 ore prima. Sono consigliati le prenotazioni al numero + 39 366 2356728 o alla mail  scaren_78@yahoo.it1

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "f YouTube omu TurismCulura •GIUSTINO AMERINA della PECORA laS SAGRA sarà FABRICA DI ROMA (VT) organizzata seguendole 20/21/22 27/28/29 ANTI.COVID19 COVID19 disposizioni statali AGOSTO 2021 P.zza MADRE TERESA DI CALCUTTA LOC. VALLETTE (P.zza MERCATO) ANCHE MENÃ Menu ore 19.30 apertura STANDS GASTRONOMICI GLUTINE MAXI ANTIPASTO DEL PASTORE Gnocchi al castrato e all 'amatriciana Ravioli di Pecora PREZZI POPOLARI NOVITÀ 2021 POLPETTE DI PECORA AL SUGO COSTOLETTE FRITTE Pecora alla brace Salsicce di maiale e di pecora Arrosticini Cicoria Patatine fritte Tiramisù Torta ricotta e pera Cocomero SERVIZIO AL TAVOLO per info 366/2356728 TUTTE SERE MUSICA VIVO"

 

L’appuntamento è, come sempre, in piazza Madre Teresa di Calcutta, località Le Vallette, e gli stand saranno organizzati rigorosamente secondo le normative anti Covid.

In menù, maxi antipasto del pastore, gnocchi al castrato e all’amatriciana, ravioli di pecora, pecora alla brace, salsicce di pecora e di maiale, arrosticini e novità 2021, polpette di pecora al sugo e costolette fritte.

Disponibili anche menù per celiaci.

Tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo.

Per info e prenotazioni: 366-2356728.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI