‘A Convention De Celleno, raduno di giocoleria organizzato da Il Circo Verde Asd

Dal 2 al 5 giugno si svolgerà a Celleno una nuova convention di giocoleria, la ACDC,
acronimo per ‘A Convention De Celleno. Questo evento è organizzato da Il Circo Verde Asd, associazione di artisti di strada già nota per il Teverina Buskers Festival – Festival Internazionale di Artisti di Strada a Celleno, assieme al Comune di Celleno, sempre in prima linea per quanto riguarda l’apertura verso le Arti di strada e le arti circensi.
Durante la convention, giocolieri e artisti di circo si incontrano per scambiarsi le conoscenze tecniche inerenti le discipline circensi, per apprendere, creare e trovare nuovi spunti.
Per raggiungere questo obiettivo, i fruitori della Convention si radunano in uno spazio delimitato, in questo caso i campi sportivi di Celleno al km 15 della Strada Teverina, e a numero limitato di partecipanti, in un tempo breve e intensivo, per dedicarsi ad accrescere il loro bagaglio di esperienza e conoscenze, proprio grazie alla condivisione. Per questo motivo la convention ha un programma dettagliato e ricco di attività, per tutta la sua durata.
Non mancheranno momenti di apertura al pubblico perché sabato 4 giugno, dalle ore 15.00 alle 17.30, presso i giardini pubblici di Celleno nuovo si svolgeranno laboratori di giocoleria e circo per bambini, seguiti da un Gran Galà con ospiti internazionali, a partire dalle 21.30, a piazza della Repubblica, sempre a Celleno nuovo. Gli spettacoli sono aperti a tutti e adatti a tutte le fasce di età. Non mancheranno banchetti di artigianato artistico e food truck. La domenica 5, invece, dalle ore 16.00, si svolgerà la parata dei giocolieri, a partire dai campi sportivi e, fino a Celleno nuovo; sempre alla piazza della Repubblica, la parata si concluderà con le emozionanti Olimpiadi di Giocoleria, giochi di destrezza
davvero strabilianti e appuntamento tradizionale delle convention.
Divertimento assicurato!

Link all’evento Facebook: https://fb.me/e/1TdtcUEAI

Link pagina Instagram: https://instagram.com/il_circo_verde

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI