“A cena con i Facchini”, un menù appetitoso anche gluten-free. Attesa la showgirl Laura Freddi

A cena con i Facchini

Quattro serate per preparare a tavola il passaggio di Dies Natalis. Tutti insieme, appassionatamente. “Perchè la festa di Santa Rosa per noi comincia la sera del prossimo martedì” enfatizza Sandro Rossi, capo dei Facchini, nel presentare – in conferenza stampa a Palazzo dei Priori – l’ormai tradizionale appuntamento “A cena con i Facchini”. Da martedì prossimo 27 agosto, appunto, a venerdì 30 in piazza san Lorenzo. Con una raccomandazione: meglio evitare per chi ama la nouvelle cousine perché il menu è consigliato, anzi rigorosamente studiato, per chi ha palato e stomaco forte. Pici all’aglione, pasta all’amatriciana, fagioli con salsiccia, cinghiale alla cacciatora, zuppa di funghi, coda alla vaccinara, tanto per fare qualche esempio, che possa rendere meglio l’idea. Con una novità, c’è il menù anche per chi ha problemi con glutine e lattosio: lasagne o cannelloni, salsiccia e bruschetta, cornetto caldo, acqua 0,50, a venti euro. Il numero per prenotare è il 3759001553.

 Quattro serate a tavola che saranno accompagnate da intrattenimenti diversi. “Perché questo sarà anche un momento di inclusione sociale”, spiega Eleonora Taratufolo, presentatrice e coordinatrice dell’evento. Quindi anche sfilate di moda (martedì 27) con Laura Freddi ospite d’onore; coreografie, musiche, esibizioni e la voce di Luisa Stella (mercoledì 28); Flamenco con coreografie di Laura Stella (giovedì 29); esibizione della Scuola di danza Tersicore (venerdì 30).

   “Siamo arrivati alla diciannovesima edizione dell’appuntamento a tavola con i Facchini e siamo tutti pronti, anzi gasati – garantisce il presidente del Sodalizio di Santa Rosa, Massimo Mecarini – per queste quattro serate che precedono il trasporto della Macchina. Vogliamo poter dare una testimonianza tangibile della nostra solidarietà a chi ne ha bisogno. Riproponiamo, dopo diversi anni, anche una tombola. Il ricavato andrà alle varie associazioni di volontariato, a cominciare dall’Avis”. Sandro Rossi, oltre che capo dei Facchini, una volta tanto sarà anche il capo degli chef e l’assaggiatore dei cibi che arriveranno in tavola. “Da lunedì – assicura – saremo tutti mobilitati ad allestire i tavoli in piazza San Lorenzo e a preparare i cibi. Poi, dalla mezzanotte di venerdì, penseremo al trasporto della Macchina”. (L. C.)

IMG-20240822-WA0022

 

 

Laura Freddi ospite d’onore

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI