A Bolsena la Festa Del Lago

Il 25 aprile quest’anno darà il via alla Festa del Lago, un’occasione per vivere appieno il nostro invidiato territorio godendo delle più svariate opportunità che esso offre, con un occhio alla valorizzazione e conoscenza del nostro passato.

Il Club Idrovolanti Bolsena “La Fenice” è infatti lieto di festeggiare il suo primo compleanno non solo dando l’opportunità agli appassionati e soci di conoscere e sperimentare il Volo Anfibio, ma anche attraverso una mostra fotografica e documentale intitolata “Bolsena e gli anni di guerra” ideata e realizzata dal Presidente Mario Di Sorte. Sarà inoltre possibile ammirare dimostrazioni delle potenzialità dell’utilizzo di droni a scopi di salvaguardia del territorio da parte della Protezione Civile e della Sezione APR della C.R.I di Bagnoregio. Il tutto alla presenza degli stand espositivi di Ufficio Turistico del Comune di Bolsena, la Protezione Civile di Bolsena e Montefiascone, la Lega Navale del Lago di Bolsena e l’ASD Volare Liberi.

Ad aprire la Festa del Lago, il 25 aprile alle ore 17.00  i passaggi dei velivoli del Infinity Team. Il 27 aprile alle ore 17.00 la Compagnia delle Lavandaie della Tuscia condotta dalla Soprano Simonetta Chiaretti presenterà i canti della tradizione popolare italiana tipici del Secondo Dopoguerra. A conclusione dell’evento il passaggio del comandante Giuseppe Gatto col bimotore Cessna 310N sulle note dell’Inno Nazionale.

La Festa del Lago sarà quindi un evento sportivo da non perdere per appassionati del Volo in tutte le sue forme ed un’ottima occasione di accrescimento culturale nel campo della storia e delle tradizioni. Appuntamento a piazzale Dante Alighieri (Lungolago) dalle ore 10 fino al tramonto.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI