A Bagnoregio si parla di cancro al colon-retto e alla mammella

Essere informati per prevenire e avere diagnosi più immediate su cancro del colon-retto e della mammella. A Bagnoregio, questo sabato 30 marzo, si terrà un importante convegno che mette insieme Asl di Viterbo, Comune di Bagnoregio, Amad, Lilt, Croce Rossa Italiana, Aman, Avis, Inps, Cittadinanza Attiva e Ariboc.

Un incontro con cittadini, associazioni di volontariato, medici di Medicina Generale, amministratori e operatori sanitari, organizzato dai medici Francesco Cavaliere e Raffaele Macarone Palmieri. ‘Cancro del colon-retto e della mammella. Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali nella Asl di Viterbo’. L’inizio è previsto per le ore 8,30 presso l’Auditorium Vittorio Taborra.

Saranno presenti il sindaco Francesco Bigiotti, il direttore generale Asl Daniela Donetti, il presidente FIMMG Viterbo Michele Fiore, il presidente OMCeO Viterbo Antonio Maria Lanzetti e il responsabile della Casa della Salute di Bagnoregio Ivano Mattozzi.

Franco Bifulco parlerà di ‘PDTA: luci e ombre, dove siamo e dove vogliamo arrivare. Quindi alle 10 una prima tavola rotonda sul cancro del colon-retto. Alle 11:15 tavola rotonda sul cancro alla mammella. Alle 12:30 intervento del dottor Abbantangelo su ‘I diriti (poco conosciuti) dei malati di cancro’.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI