Il Centro Cinofilo Dog Park Sporting Club di Bagnaia, organizza domenica 9 luglio 2017, delle gare di sport acquatici cinofili, aperte a cani di razza e meticci. La segreteria per le iscrizioni aprirĂ alle ore 9.00, lâinizio delle gare è previsto per le ore 10,30. Il Centro Cinofilo Dog Park Sporting Club è situato a Bagnaia, in strada Pian del Cerro 10. Lâevento nasce allo scopo di far avvicinare le persone al mondo della cinofilia e rappresenta unâoccasione per festeggiare lâestate insieme ai nostri amici pelosi.
I cani, accompagnati dai loro conduttori, si cimenteranno in gare di tuffi, nuoto e riporto.
Gli  Sport Acquatici Cinofili- S.A.C. hanno il duplice scopo di favorire il divertimento e lo sviluppo delle naturali doti acquatiche di cane e conduttore e di essere propedeutiche ad un eventuale approfondimento del lavoro socialmente utile in acqua di cane e conduttore.
I SAC sono aperti a tutti i cani di razza e non, dai dodici mesi in su, purchĂŠ in buona salute e amanti dellâacqua. Per quanto suddivisi in classi Elite e Open, il comune denominatore deve essere il divertimento per il binomio partecipante.
Il lavoro in acqua sarĂ unâottima palestra per il corpo e per la mente e di collaborazione con il conduttore, visto che lâattivitĂ si svolge come lavoro di squadra, favorendo di conseguenza il legame cane â conduttore e migliorando la relazione.
Nel corso della manifestazione sarĂ attivo lo stand gastronomico che saprĂ deliziarvi con pranzo fisso, attivo servizio di bar e servizi igienici. Ampio parcheggio allâinterno del campo.
Le iscrizioni si effettueranno in loco a partire dalle ore 9.00 fino alle 10,30. Costo di iscrizione alla Mostra, 20 euro. Per i visitatori, ingresso libero.
I cani dovranno essere provvisti di libretto sanitario che attesti le regolari vaccinazioni e iscrizione allâAnagrafe Canina.
âLa nostra struttura â ha dichiarato Giada Alexandra Morabito, Direttore Tecnico del Centro di addestramento Cinofilo Dog Park Sporting Club â si presta perfettamente per lâorganizzazione di manifestazioni cinofile sportive ed amatoriali. Il Dog Park nasce non solo per dare spazio allâambito agonistico, ma anche con lâidea di garantire ai cittadini del viterbese che possiedono un cane, diverse aree verdi dove poter trascorrere delle piacevoli giornate in compagnia del proprio beniamino pelosoâ.
Lo Staff del Dog Park Sporting Club sarĂ a disposizione di tutti per dare informazioni sulla corretta e idonea gestione del proprio cane di casa, fedele amico dellâuomo.
Per info: Giada Alexandra Morabito â Tel. 335/5472270 â dogparksc@gmail.com


























