La magie del Natale per le vie del centro a Viterbo

natale

La magia del Natale oltre gli smartphone sempre connessi. La si potrà vivere per le vie del centro di Viterbo domenica 13 dicembre: concerto itinerante, fiabe musicali, poesie, spettacolo di magia e balletto dalle ore 15,30 alle ore 20,00. L’evento è organizzato dall’associazione RiMa (Rimbocchiamoci le Maniche) con il patrocinio del Comune di Viterbo.

“ RiMa nasce nel 2014 da 13 donne di buona volontà con tanta voglia di fare, dimostrata anche dagli eventi organizzati che hanno riscosso il loro successo. Hanno riguardato la riscoperta delle tradizioni e della semplicità. Vogliamo far vivere ai giovani di adesso quello che ci accontentava molti anni fa. L’esordio è stato con merende e giochi con la riscoperta dei prodotti della Tuscia e con i giochi di strada. Questo è il secondo evento alle porte del Natale, già lo scorso anno abbiamo avuto molto successo alla sala Gatti; novità di questa edizione è il concerto itinerante dei clarinetti” ha spiegato la presidente dell’associazione Vilma Usai.

“Questa iniziativa nasce perché l’emozione del natale è molto importante nel ricordo vivo delle letterine dei buoni propositi, dei lavoretti realizzati a mano, delle poesie imparate a memoria; sono emozioni che ci accompagnano tutta la vita. Abbiamo coinvolto le scuole e il centro anziani, entrambi hanno risposto con molto entusiasmo. E abbiamo aggiunto un professionista della magia: il mago.”continua Ines Corinti di RiMa in conferenza stampa dove erano presenti anche gli assessori  Antonio Delli Iaconi e  Giacomo Barelli.

Questo il programma:

Domenica 13 Dicembre:

ore 16,00 da Piazza del Teatro a Piazza del Comune Concerto itinerante “ I canti di Natale” dei clarinetti della scuola “P. Egidi” di Viterbo.

Ore 15,30

Sala Gatti: Remo Vinciguerra “ L’anatroccolo stonato” fiaba musicale per pianoforte e voci recitanti in stile new age

Concerto con la classe di Pianoforte

Concerto con la classe di Chitarra

Concerto con la classe di Clarinetto

Le poesie dei bambini della classe 5d della scuola primaria Ellera

Centro terza età di S.L Murialdo

Le poesie delle poetesse Maria Grazia Placidi e Maria Rosaria Marinetti

Spettacolo di Magia col mago Maxim

Balletto con A.S.D.  Tersicore Danza.

ECCO LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI