Rete degli Studenti Medi del Lazio:”Commenti razzisti contro la remigrazione”

Ieri Killian e Lukman hanno scritto una lettera in cui dicono una cosa molto semplice: “la remigrazione è razzismo, ci dicono di tornarcene a casa propria ma casa nostra è qua. Il 13 i nazifascisti saranno a Roma in piazza e noi avremo paura di uscire”.

I commenti in risposta confermano le loro paure, questi sono solo degli esempi:

“A casa tua in Africa”, 
“Non siete italiani, avete un documento ma non il sangue” o ancora 
“Ci voleva hitler con voi”.

Killian e Lukman oggi rispondono con coraggio: “L’Italia è casa nostra.
Studiamo qui, lavoriamo qui, paghiamo le tasse qui
Chi dovrebbe andarsene è chi non crede nella nostra costituzione, nei valori di eguaglianza, pari dignità e antirazzismo” e chiedono “Qualcuno vuole ancora spiegarci che non c’è un problema di razzismo in questo paese?”.

Al loro fianco i sindacati studenteschi e universitari
“Il 13 saremo in piazza al Colosseo contro il comitato della remigrazione e per ribadire che Roma è antifascista e antirazzista” spiega Udu-Su Sapienza.
“Non c’è spazio per propaganda razzista nella nostra città, nelle nostre scuole, nelle nostre università” – aggiunge la Rete degli Studenti Medi di Roma.

UFFICIO STAMPA
Rete degli Studenti Medi del Lazio

C.F. 92070470601 | www.retedeglistudenti.lazio.it
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI