“Lei, Lui e il Morto”, sold out anche a Proceno per la commedia di Michelangelo Gregori

Lei, Lui e il Morto

Dopo il doppio sold out romano al Teatro Antigone, la commedia Lei, Lui e il Morto ha confermato il proprio successo anche a Proceno, con due serate consecutive di tutto esaurito il 7 e l’8 febbraio, ribadendo la forza di uno spettacolo che fa della comicità il proprio motore principale.

Scritto e diretto da Michelangelo Gregori e prodotto dall’Accademia dei Bardi, lo spettacolo costruisce il proprio linguaggio comico su un equilibrio preciso tra ironia, grottesco e ritmo scenico. La risata non nasce mai come semplice effetto, ma come conseguenza di situazioni paradossali, dialoghi serrati e dinamiche relazionali riconoscibili, che spingono lo spettatore a ridere mentre si riconosce nei personaggi.

In scena Cesare Cesarini e Laura Antoni interpretano i protagonisti con una comicità misurata ma costante, fatta di tempi comici accurati, tensioni trattenute e improvvise accelerazioni. Il personaggio del “morto”, interpretato da Valerio Scarciofolo, diventa il detonatore comico, una presenza inizialmente immobile e silenziosa che amplifica l’assurdo e costringe gli altri personaggi a rivelare, con leggerezza feroce, le proprie contraddizioni. L’aiuto regia è affidato ad Anita Pusceddu.

La forza di Lei, Lui e il Morto risiede proprio in questa comicità stratificata, capace di alternare momenti di risata aperta a un umorismo più sottile e disturbante, che accompagna lo spettatore senza mai abbandonarlo. Le repliche di Proceno, entrambe a sala esaurita, hanno restituito un pubblico partecipe, pronto a seguire il gioco teatrale fino in fondo, confermando lo spettacolo come una commedia che diverte, coinvolge e resta impressa.

Il doppio sold out di Proceno si aggiunge così al successo romano, consolidando il percorso di uno spettacolo che utilizza la comicità non come evasione, ma come strumento di osservazione e racconto del presente.

pub5

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI