Ants Viterbo, prossimi impegni importanti per serie C e under 19

squadra_under19

Sarà un inizio di settimana denso di appuntamenti quello che attende la formazione della Domus Mulieris di serie C e i principali team giovanili delle Ants, impegati nei rispettivi campionati di categoria.

La prima a scendere in campo sarà la serie C dei coach Carlo Scaramuccia e Federico Taurchini: in questo lunedì sera, le ragazze gialloblù saranno ospiti della Virtus Albano Pavona in un match valido per la terza giornata di ritorno del girone B. Reduce da una settimane senza gare, visto che la sfida in programma contro la Selezione FIP Lazio è stata rinviata, la Domus Mulieris cercherà di proseguire il trend positivo contro un’avversaria che, sul suo campo, ha saputo ottenere tutti e sei i punti messi da parte in classifica e ha creato problemi anche alle big del girone, Frecce Romane e Frassati su tutte. Massima concentrazione, quindi, per Tarroni e compagne che all’andata si imposero per 68-37 facendo leva soprattutto sulla difesa.

Martedì sera alle 21.00, sul parquet del PalaMalè, toccherà poi alle ragazze della Domus Mulieris under 19 (nella foto) che ospiteranno Frecce Romane nel quarto match della seconda fase. Vittoriose per 66-47 nell’ultima trasferta contro Stella Azzurra Roma Nord, le gialloblù proveranno a centrare un altro successo per proseguire l’inseguimento all’imbattuta capolista Frascati. Al termine di questa seconda fase, cui hanno avuto accesso le prime tre dei due gironi di qualificazione, si disputeranno le semifinali in campo neutro e gara unica, riservate alle prime quattro classificate; un obiettivo che la Domus Mulieris vuola continuare a inseguire e che passa anche attraverso un successo in questo match casalingo.

Bene invece la under 17 ItLogix che ha chiuso positivamente il girone di qualificazione del proprio campionato sconfiggendo Esquilino per 58-42. Buona la prestazione delle ragazze di Daniele Catalani e Stefano Paparozzi, capaci di riscattare la sfortunata sconfitta del turno precedente contro Montesacro in cui i due coach avevano dovuto rinunciare all’ultimo momento a Stanislavova, costrette a ricorrere alle cure dei medici romani per un leggero malore, e avevano perso durante il match anche Giulia Pecci e Aissa Ndiaye per infortuni alla caviglia.

 

Pallacanestro Ants Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI