Antico Carnevale Sutrino 2026, due settimane di festa

Antico carnevale sutrino
Sutri è pronta a vestirsi di colori, musica e tradizione per oltre due settimane di festa che coinvolgeranno grandi e piccoli, famiglie, scuole e associazioni, in un vero e proprio viaggio tra storia, allegria e spirito di comunità.
Questo grande appuntamento è organizzato dalla Pro Loco di Sutri ed il Comune di Sutri, con il prezioso contributo, per la parte artistica e la realizzazione dei carri allegorici del Comitato Carnevale Sutri, e con la collaborazione delle associazioni L’unione fa la forza e Briglia D’Oro per il tanto atteso Carnevale in Piazza.
Dal 1° al 17 febbraio 2026, le strade e le piazze di Sutri diventeranno il palcoscenico di un programma ricco e coinvolgente: cortei dei carri allegorici e gruppi mascherati, che animeranno il paese con creatività e fantasia Carnevale dei bambini con l’ingresso trionfale di “Re Carnevale”, accompagnato da musica, street band e maschere. Giochi della tradizione e animazione in piazza, tra dolci, noccioline, frappe e momenti di divertimento per tutti.  Cene e veglioni di Carnevale, per vivere la festa anche a tavola, tra musica e convivialità. Commedia di Povero Checco, uno dei momenti più attesi e amati della tradizione locale. Corteo funebre e grandiosa cremazione di “Re Carnevale”, con la partecipazione della banda comunale “Reginaldo Caffarelli”, che chiuderà in grande stile questa edizione 2026.
Appuntamenti tra piazza del Comune, la Palestra Comunale e le principali vie del paese, per un Carnevale che abbraccia tutta la città e tutta la comunità.
Segnate le date, preparate le maschere e invitate amici e familiari: Sutri vi aspetta per vivere insieme uno dei Carnevali più sentiti e identitari della Tuscia.
624175586_1342134901291920_3640819372147293413_n
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI