Viterbese e Sorianese tornano con due pareggi dai campi minati di Monti Prenestini e Grifone Gialloverde

Monti Prenestini vs Viterbese

Due pareggi utili per Viterbese e Sorianese che, in questa domenica valida per la 21ma giornata di Eccellenza Lazio, rientrano dalle delicate trasferte in casa di Monti Prenestini e Grifone Gialloverde con il bottino di un punto: i gialloblù chiudono sull’1-1, mentre la partita del team dei Cimini fiisce 2-2.

Buon ritmo nell’incontro giocato a Cave tra Viterbese e Monti Prenestini con Bertollini chiamato subito a scaldare i guantoni per intercettare un missile lanciato da Forti da fuori area. Immediata la risposta degli ospiti con Vivacqua, che però non centra lo specchio della porta avversaria. E’ al 30′ che il risultato si sblocca, grazie a una manovra offensiva ben organizzata, chiusa da una perfetta imbeccata di Cuffa per Marcianà, che sceglie bene il tempo e di testa insacca in rete (1-0). Il risultato resta invariato fino al rientro negli spogliatoi, ma alla ripresa i padroni di casa cambiano marcia e alzano il pressing. La Viterbese dà l’impressione di riuscire a gestire, ma al 53′ Cicioni pecca di leggerezza, toccando con un braccio il pallone in area e procurando il penalty per il Monti Prenestini. Sul dischetto si presenta Tatarano che senza esitazioni realizza l’1-1. Nei restanti minuti di gara, le due formazioni provano invano a sferrare il colpo decisivo ma il punteggio rimane invariato.

Polisportiva Monti Prenestini 1919: Marcianò, Tatarano, De Luca (59′ Colasanti), Pera, Vaccarelli, Signorello, Iannone, Falasca, Rugghia (59′ Alfano), De Dominicis (85′ Tavella), Forti. In panchina: Sacchetti, De Angelis I., Tucci, Palazzino, Federici, Cosimi, Tavella. Allenatore: Cangiano (squalificato).

Viterbese: Bertollini, Cuffa (39’ st Filosa), Cicioni, Crocchianti, Venditti, Fatati (59′ Accrachi), Petruccelli, Solano, Iurato, Padin (82′ De Angelis), Vivacqua (76′ De Sousa). In panchina: Uras, Cantalino, Gagliardi, Hernandez, Manca. Allenatore: Gardini.

Buon risultato della Sorianese che esce dalla tana del Grifone Gialloverde con un bel 2-2. I rossoblù vanno per primi in vantaggio con Coracci su passaggio rasoterra di Spolverini, nonostante il dominio assoluto dei padroni di casa (0-1). Nel secondo tempo Grifone Gialloverde pareggia e rimonta grazie ai gol di Massella al 47′ e De Iiuliis al 67′ (2-1), ma il team di mister Chirieletti non demorde e con Valentini trova all’86’ il guizzo che vale il 2-2. (S.G.)

Risultati della 21ma giornata (domenica 18 gennaio)

Grifone Gialloverde – Sorianese: 2-2
Boreale – Astrea 4-0
Romulea – Aurelia Antica Aurelio 0-0
W3 Maccarese – Aranova 1 -5
Monti Prenestini – Viterbese  1-1 
Campus Eur – Pro Calcio Tor Sapienza  1-0
Pomezia Calcio – Sporting Nuova Florida 5-1
Fc Rieti – Salaria Fc 2-1
Roma City – Civitavecchia 0-2

Classifica di Eccellenza Laziale girone A 

Aranova  50
Civitavecchia 38
Fc Rieti 37*
Monti Prenestini 37
Grifone Gialloverde 36
Boreale  35
Pomezia 33
Campus Eur 32
Sorianese 30
Roma City 26
Viterbese 25*
Romulea 23
Salaria Fc 22
Astrea 22
W3 Maccarese 22
Sporting Nuova Florida 22 (5 punti di penalizzazione)
Pro Calcio Tor Sapienza 17
Aurelia Antica Aurelio 6

*Rieti e Viterbese una gara in meno. Mercoledì 21 gennaio alle ore 16.00 verrà giocato il secondo tempo della gara sospesa allo stadio Rocchi lo scorso 4 gennaio a fine primo tempo sul risultato di 0-0.

22ma giornata di Eccellenza Laziale girone A (domenica 25 gennaio)

Ore 11.00: Aranova – Grifone Gialloverde
Ore 11.00: Astrea – Campus Eur
Ore 11.00: Salaria Fc – Sporting Nuova Florida
Ore 11.00: Sorianese – Boreale 
Ore 11.15: Aurelia Antica Aurelio – Monti Prenestini
Ore 11.30: Pro Calcio Tor Sapienza – Pomezia
Ore 15.00: Civitavecchia – Romulea
Ore 15.00: Fc Rieti – Roma City
Ore 15.00: Viterbese –W3 Maccarese

 

Foto dalla pagina Facebook di Viterbese – Leoni Gialloblù 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI