Il Capodanno di Viterbo, presentati gli eventi, musica e festa nella cornice storica

Il Capodanno Viterbese 2026 si prepara a essere un appuntamento centrale delle festività cittadine, unendo musica, festa e la cornice storica del cuore di Viterbo.

Saranno i Gemelli Diversi a festeggiare con la città di Viterbo l’arrivo del nuovo anno a piazza della Rocca. Il prossimo 31 dicembre, notte di San Silvestro, si brinderà al nuovo anno con le note del celebre gruppo musicale pop italiano che ha segnato più di una generazione, a partire da metà anni ’90. Un concerto pensato per coinvolgere pubblico di tutte le età, tra un pizzico di sana nostalgia, ritmo e un live show ad alto impatto. Apertura dello spettacolo alle ore 22, con ingresso libero, è prevista una offerta il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo, per l’acquisto di un mezzo destinato al trasporto di persone con disabilità. Il palco sarà allestito davanti a Porta Fiorentina totalmente illuminata. La serata si aprirà con un dj set a cura di Praja on Tour, che farà da introduzione all’esibizione dei Gemelli Diversi. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, un’area scenografica di circa 15 metri dedicata a fontane danzanti e giochi di luce renderà ancor più suggestiva la serata.

I dettagli sono stati  illustrati in occasione della conferenza stampa che si è tenuta  a Palazzo dei Priori mercoledi 23 dicembre dove in  sono stati presentati gli appuntamenti del 31 dicembre e primo gennaio a cui sono intervenuti l’assessore alla Promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale, Katia Scardozzi,il vicesindaco e assessore alla Capitale europea della cultura, Alfonso AntoniozziMarco e Matteo De Mutis, gestori della Discoteca HIT, il segretario generale fondazione Carivit Emanuel FulviLuigi Pasqualetti presidente della Fondazione Carivit che ha sottolineato come la Fondazione sia sempre in sinergia con le istituzioni cittadine per migliorare la crescita della città dal punto di visto culturale, di partecipazione, condivisione di obiettivi, relazioni e conoscenza: insomma tutto quello che assume rilevanza per il futuro della nostra città. i

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI