Ampia partecipazione all’aperitivo di beneficenza a sostegno delle donne vittime di violenza

L’Associazione Kyanos e il Centro Antiviolenza Penelope desiderano esprimere un sincero e profondo ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato all’aperitivo di beneficenza organizzato a sostegno delle donne vittime di violenza.

La numerosa adesione e la sentita partecipazione hanno dimostrato quanto la comunità sia sensibile a un tema di grande rilevanza sociale e quanto sia forte la volontà di contribuire concretamente alla costruzione di una rete di solidarietà, ascolto e supporto.
L’evento non è stato solo un momento di convivialità, ma soprattutto un’occasione per promuovere consapevolezza, condivisione e impegno attivo contro ogni forma di violenza, ribadendo l’importanza di sostenere i percorsi di tutela, accoglienza e autonomia delle donne.

Un ringraziamento speciale va all’assessora delle Politiche sociali Rosanna Giliberto per la costante attenzione alla tematica, per la sua preziosa presenza e per il senso di responsabilità dimostrato, nonché per l’impegno nel portare avanti in modo proficuo e sistematico il Tavolo Interistituzionale contro la violenza di genere, alla Presidente dell’Ordine delle Ostetriche della provincia di Viterbo è la dottoressa Gabriella Gentile, la cui partecipazione ha sottolineato l’importanza del ruolo delle professioniste sanitarie nella prevenzione e nell’individuazione precoce della violenza di genere, nonché nel sostegno alle donne nei percorsi di tutela, cura e accompagnamento, rafforzando il dialogo tra ambito sanitario e rete territoriale antiviolenza.

Un grazie speciale alla dottoressa Nicoletta Salvatori, sempre attiva e presente con la sua professionalità e dedizione al lavoro e alla dottoressa Antonella Marsigioni.

Il successo dell’aperitivo di beneficenza rappresenta uno stimolo a proseguire con determinazione nelle attività di sensibilizzazione e supporto sul territorio e il giusto riconoscimento per l’équipe del centro antiviolenza Penelope, all’avvocata Rosita Ponticiello e a tutte le donne dell’Associazione Kyanos per il lavoro quotidiano svolto con competenza e passione. Il loro impegno femminista, la dedizione costante, la forza e il coraggio rappresentano un presidio fondamentale nella lotta contro la violenza di genere e un punto di riferimento concreto per le donne nei percorsi di autodeterminazione, tutela e libertà.

 

Marta Nori
Presidente dell’associazione Kyanos

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI