Asd Viterbo FC centra il settimo successo stagionale, aggiudicandosi il derby con il Grotte Santo Stefano

Asd Viterbo FC

Settima vittoria in campionato ed un balzo deciso verso le zone nobili della classifica per l’Asd Viterbo FC, che fa suo il derby in casa con il Grotte Santo Stefano (terza forza del torneo) e sale al quarto posto a -6 dalla capolista. Una prova decisamente brillante, quella del collettivo guidato da Andrea Pedica, che supera gli avversari con due reti nella ripresa messe a segno da Marcoccia e, guarda caso, dall’immancabile bomber Vito Guerriero, giunto alla sua 13a marcatura stagionale in 11 partite.

“E’ stata una partita molto intensa – commenta l’attaccante gialloblù –. Sapevamo che non sarebbe stata semplice perché affrontavamo una compagine che sta facendo un ottimo campionato, terza in classifica e con elementi di spicco all’interno della rosa. Tuttavia siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto, concentrati dal primo minuto, senza concedere molte occasioni e senza mai disunirci, ed il risultato finale credo che rispecchi un po’ quello che è stato l’andamento della partita”.

Un match che corona un momento decisamente positivo, sia per la squadra che a livello personale. “Ora siamo quarti – prosegue Guerriero –, un piazzamento che sicuramente si aspettavano in pochi a inizio stagione, ma siamo là e continueremo a lottare per rimanerci, perché abbiamo tutti i mezzi necessari per farlo. In merito al mio momento personale, invece, sono molto felice, e spero di continuare così per me stesso ma soprattutto per la squadra, per proiettarci sempre più in alto e raggiungere nuovi obiettivi”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI