11.2 C
Viterbo
mercoledì, dicembre 3, 2025

La diva di Bataclan al Teatrodell’Unione per la rassegna Leggere la Scena

Venerdì 5 dicembre, a partire dalle 18.30, presso il Foyer del Teatro dell’Unione appuntamento con la rassegna Leggere la Scena.
La diva di Bataclan
Compagnia Cranpi
La diva del Bataclan è un musical dissacrante e provocatorio, interpretato dalla poliedrica artista e performer Claudia Marsicano, che affronta il tema delle false vittime degli attentati terrostici di Parigi del 2015. Gabriele Paolocà scrive, assieme al compositore Fabio Antonelli, un’ allucinazione musicale per reinterpretare in forma scenica un fatto di cronaca che tanto racconta degli abissi dell’umanità del ventunesimo secolo. L’idea è quella di creare un perturbante cortocircuito tra la scelta di un genere artistico innocuo come il musical e la brutalità e l’incisività della storia narrata: quella di un’emarginata della società che, per il raggiungimento dei propri obiettivi, tenta un atto deplorevole e disperato.
Per realizzare questo genere di dispositivo scenico la regia si avvarrà della complicità del musicista e compositore Fabio Antonelli, che svilupperà gran parte dei temi dello spettacolo in forma musicale, che verranno poi interpretati in scena da Claudia Marsicano.
Biglietti acquistabili presso il botteghino del Teatro in piazza Verdi
Per informazioni: teatrounioneviterbo@gmail.com | Tel. 388 95 06 826
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Dic 2025

Ora

18:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria