Sorianese, Chirieletti pianifica il match contro lo Sporting Nuova Florida: “Partita difficile ma siamo pronti”

mister.Christian.Chirieletti

Archiviato il successo di Pomezia, la Sorianese è pronta a tornare in campo per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza Lazio. Domenica mattina, al “Celso Perugini”, la formazione di mister Christian Chirieletti ospiterà lo Sporting Nuova Florida, in un confronto che rappresenta un nuovo test di maturità per la squadra rossoblù.

La Sorianese arriva all’appuntamento con 9 punti in classifica e la voglia di conquistare la prima vittoria casalinga della stagione. Dall’altra parte, il Nuova Florida occupa attualmente il tredicesimo posto, ma il piazzamento non rispecchia il reale valore della squadra: senza la penalizzazione di cinque punti, sarebbe infatti nelle zone alte della classifica.

«È stato un risultato importante, per la classifica ma soprattutto per il morale – ha commentato Chirieletti riferendosi al successo di Pomezia – Mi ha colpito il carattere della squadra, l’aspetto tecnico-tattico e la cattiveria mostrata in fase di finalizzazione. Dobbiamo continuare ad allenarci bene, pensando che non sia successo nulla: il campionato è lungo e serve equilibrio. Per dare continuità servono lavoro, sacrificio e mentalità.»

Parlando del percorso di crescita del gruppo, il tecnico sottolinea la qualità del lavoro svolto:«La squadra sta lavorando molto bene durante la settimana, con allenamenti mirati e grande partecipazione. Questo dev’essere il nostro modo di lavorare sempre, senza mai abbassare lo sguardo. Il gruppo ha margini di miglioramento enormi: l’intensità e l’atteggiamento che vedo in campo ogni giorno possono portarci a fare bene.»

Sullo Sporting Nuova Florida, Chirieletti mostra consapevolezza: «Senza la penalizzazione, sarebbe nei primi posti per punti conquistati. È una squadra allenata da Gianluca Bacchiocci, un tecnico giovane e preparato, con giocatori di spessore come i fratelli Troccoli. Sarà una partita impegnativa, anche più di quella di Pomezia. Serviranno attenzione, fame e una forte voglia agonistica per alzare ancora l’asticella.»

Appuntamento sul campo domenica 26 ottobre, alle ore 11.00, allo stadio “Celso Perugini” di Soriano nel Cimino.

 

Asd Sorianese

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI