La nuova Stagione concertistica di Unitus riparte con i musicisti del Conservatorio Statale di Musica Santa Cecilia di Roma

Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia di Santa Maria in Gradi di Viterbo

Sabato 11 ottobre, alle ore 17, si inaugurerà la 21ma Stagione concertistica 2025-2026 dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo che si avvarrà, per la prima volta e per vari concerti, della collaborazione del prestigioso Conservatorio Statale di Musica Santa Cecilia di Roma.

Il concerto inaugurale, ospitato nell’Auditorium “Carlo Azeglio Ciampi” (già Auditorium di S. Maria in Gradi), in via Sabotino, 20, sarà tenuto, infatti, da suoi insigni musicisti: il direttore d’orchestra Michelangelo Galeati, la violinista Liliana Bernardi e il pianista Roberto Galletto.

L’interessante programma prevede l’esecuzione della Sonata a quattro n. 6 per orchestra d’archi di Gioacchino Rossini (Pesaro 1792 – Passy, Parigi, 1868); No Hunger! No war! per violino, pianoforte e orchestra d’archi di Franco Antonio Mirenzi (Pizzoni, 1959) e il Concerto in re min per violino, pianoforte e orchestra di Felix Mendelssohn Bartholdy (Amburgo, 1809-Lipsia, 1847).

Il concerto potrà essere seguito in diretta, o in differita, streaming nel sito seguente: https://www.youtube.com/@VideoUniTuscia

Biglietti: Intero 10 euro – ridotto 5 euro (ridotto 5 euro per personale docente e tecnico amministrativo delle Università, studenti delle Università, dei Conservatori e delle Scuole secondarie). La biglietteria è aperta dalle ore 15.00. L’accesso è da via Sabotino, 20 (ampio parcheggio interno).

Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937; 348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI