Sabato sera Civita Castellana ha vissuto un momento indimenticabile con il concerto della straordinaria e ineguagliabile Loredana Bertè, nell’area verde di via Berlinguer, evento clou delle feste patronali in onore dei santi Giovanni e Marciano. Migliaia di persone si sono radunate, in maniera ordinata e composta, nell’area e sono rimaste incantate dalla voce e dal carisma di una delle più grandi artiste della musica italiana, che a Civita Castellana ha celebrato cinquant’anni di carriera e il suo settantacinquesimo compleanno.
“Sono tanto felice ed emozionata per la perfetta riuscita di un evento senza precedenti per la nostra città – afferma l’assessore allo Spettacolo Simonetta Coletta, che ha curato di persona l’organizzazione del concerto -. Loredana Bertè ha offerto una performance straordinaria, ma consentitemi di sottolineare l’organizzazione impeccabile di una serata che resterà a lungo nella memoria della nostra comunità. Abbiamo risposto con i fatti alle inutili polemiche delle scorse settimane, dimostrando concretamente che, con impegno e passione, si possono raggiungere risultati eccezionali”.
“Ho ricevuto tantissimi messaggi di ringraziamento, attestati di stima da parte dei cittadini che mi riempiono di orgoglio – aggiunge Coletta -. Abbiamo curato ogni dettaglio di questo evento con dedizione, determinazione e cuore, nonostante la macchina organizzativa sia stata imponente e impegnativa. Ci siamo presi delle responsabilità importanti, a cominciare dalla scelta del cambio di location, per garantire più partecipazione e sicurezza. Una scelta che si è rivelata più che azzeccata. Per me portare Loredana Bertè sul palco a Civita Castellana era un sogno. E i sogni, quando si coltivano con amore, possono diventare realtà. Sono, pertanto, felice di aver potuto regalare ai nostri cittadini un grande spettacolo, un momento di arte, gioia e spensieratezza. Questo successo dimostra l’importanza di lavorare insieme, con spirito costruttivo, mettendo da parte disfattismo e divisioni, per il bene della nostra città”.
“Ringrazio Loredana Bertè e il suo staff, e ringrazio uno per uno i tantissimi spettatori presenti che hanno condiviso con noi questa emozione – conclude l’assessore Coletta -. Un ringraziamento speciale al sindaco Luca Giampieri, che mi ha dato fiducia e sostenuto in questo progetto; al vicesindaco Claudio Parroccini, che lo ha sposato con convinzione; ai tanti sponsor privati che con il loro contributo hanno avviato una fruttuosa collaborazione pubblico-privato a beneficio di tutta la comunità; a tutti i colleghi della giunta, ai consiglieri, alla segretaria comunale e agli uffici, alla polizia locale per l’enorme lavoro svolto; ai tecnici, ai collaboratori, agli operatori sanitari, alla Croce Rossa, alla Protezione civile e agli uomini dell’Arma dei carabinieri. Da parte mia posso assicurare che mi impegnerò al massimo da subito affinché serate come quella di sabato scorso possano ripetersi, con altri grandi nomi della musica che diano risalto a Civita Castellana. Spero davvero con gli eventi di queste feste patronali di essere arrivata al cuore dei cittadini. Io il mio in questa avventura ce l’ho messo tutto”.
Comune di Civita Castellana



























