Francesca Comencini riceve l’Arco di Platino tra gli applausi del pubblico di Est Film Festival

Comencini 05

Francesca Comencini conquista il pubblico di Est Film Festival, regalando un’intervista di profonda riflessione sul cinema, sull’arte e sulla società.

Un sabato sera da tutto esaurito a piazzale Frigo. In tantissimi hanno accolto la regista de ‘Il tempo che ci vuole’, a cui la sindaca di Montefiascone Giulia De Santis ha consegnato l’Arco di Platino. Prima della proiezione del film, che ha appena ottenuto cinque Nastri d’Argento, tra cui miglior film e migliore sceneggiatura, Comencini è stata intervistata dal direttore di EFF Glauco Almonte e dal critico cinematografico Maurizio Di Rienzo.

Comencini 10   Comencini 07

Ancora un omaggio al cinema dei Comencini, perché Francesca è figlia del grande Luigi Comencini, domenica 27 luglio a Est Film Festival. Sarà infatti proiettata la versione restaurata di ‘Pane, amore e fantasia’, celebre film del padre Luigi Comencini, in collaborazione con Laboratorio Public History dell’Università della Tuscia.

La serata inizierà con la premiazione dei vincitori di questa diciannovesima edizione. Il vincitore della sezione Lungometraggi di quest’anno si aggiudicherà l’Arco d’Oro – Premio Crédit Agricole Italia e un premio economico pari a mille euro. Gli stessi film concorrono anche per il Premio del Pubblico – Premio Avis comunale di Montefiascone, con in palio un Arco d’Argento e premio economico di 500 euro.

A seguire, prima della proiezione del film, l’esibizione dell’orchestra della Scuola Media A. Manzoni di Montefiascone.

Ultim’ora:

L’Arco d’Argento 2025 – Premio del Pubblico Pierluigi Ciucci, promosso da AVIS Comunale Montefiascone, va a “Per il mio bene” di Mimmo Verdesca!
Una storia delicata e intensa che ha toccato il cuore degli spettatori, affrontando con sensibilità i temi del legame familiare, del dolore e della rinascita. Un racconto che ha lasciato un segno profondo nelle serate del Festival.
Il premio è intitolato con affetto alla memoria di Pierluigi Ciucci, figura storica di Avis e grande amico del Festival.(segue articolo di approfondimento)
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI