Un vero successo il “Don Giovanni” alla Rocca Albornoz di Viterbo

Di Luciano Pasquini

Don Giovanni-S.Vitati

Mercoledì 16 luglio, a sera presso il cortile del Museo nazionale etrusco di Rocca Albornoz a Viterbo, è andato in scena il terzo appuntamento della rassegna musicale “Musicalia 2025” promosso dalla Accademia degli S.Vitati, con l’evento clou della stagione: il “Don Giovanni” di Mozart.

Una messinscena davvero godibile su un palcoscenico all’aperto. L’opera senza tempo, la storia di un narcisista che usa gli altri per i propri scopi, figura, purtroppo, ancora attuale” è stata piacevolmente interpretata dai giovani che hanno intrapreso un percorso musicale,  diretti con eccellenza dal Maestro Federico Amendola, ormai un viterbese di adozione. Come ha ribadito la regista dello spettacolo Angelica Rettori: “Lavorare con ragazzi in formazione è un privilegio. Ti restituiscono energia e visione.

La locazione si è rivelata perfetta anche nella percezione acustica. Da tenere in considerazione per gli spettacoli anche all’aperto. Alla Direttrice del Museo Sara De Angelis va il merito della scelta di una programmazione di qualità che restituisce alla città di Viterbo la gratificazione di godere degli spettacoli in prossimità in una ambientazione bella e possibile.

Una presenza di pubblico piena, un privilegio per chi c’era.

IMG-20250717-WA0007

 

 

IMG-20250717-WA0005

Così l’opera:

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI