Premio “Mattia Torre”, ecco i nomi che compongono la giuria della prima edizione

PRESENTAZIONE

Valerio ApreaGiacomo CiarrapicoGeppi CucciariValerio Mastandrea e Luca Vendruscolo sono i giurati della prima edizione del Premio “Mattia Torre”.

Saranno loro a selezionare le opere finaliste e a designare il vincitore del Premio della Giuria.

Nato con l’obiettivo di promuovere l’eredità letteraria di Mattia Torre, il premio è aperto ad autrici e autori under 35 di qualsiasi nazionalità e ha come oggetto monologhi e atti comici, di satira di costume e sociale.

Il regolamento, le informazioni e il link per procedere all’iscrizione sono disponibili all’indirizzo: www.tusciafilmfest.com/premiomattiatorre.

Il termine ultimo per la partecipazione alla prima edizione è fissato alle ore 24 del 31 luglio 2025.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avrà luogo presso il Teatro dell’Unione di Viterbo il 3 e 4 ottobre 2025, nell’ambito di un evento strutturato in due serate che sarà condotto da Geppi Cucciari.

Nella prima serata verranno letti da un’attrice o attore designato dal comitato promotore i lavori finalisti che saranno poi votati dal pubblico.

Nella seconda serata, dedicata a Mattia Torre con ospiti e letture di suoi testi, saranno consegnati il premio della giuria e quello del pubblico.

Il Premio della giuria prevede un riconoscimento in denaro, la rappresentazione dell’opera nel corso della trasmissione televisiva Propaganda Live del canale televisivo La7 e un trofeo artistico rappresentante un faro, simbolo del riconoscimento.

Il Premio del pubblico prevede un riconoscimento in denaro e una targa.

Il Premio “Mattia Torre” è organizzato dall’Associazione Cineclub del Genio – già promotrice del Tuscia Film Fest e dell’Italian Film Festival Berlin – in collaborazione con la famiglia e gli amici di Mattia Torre e con il supporto del Comune di Viterbo, dell’Università degli Studi della Tuscia, della Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori e della Fondazione Roma Lazio Film Commission.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI