“Giornata Interculturale”, entusiamo e partecipazione a Ronciglione per l’evento di AICS Viterbo

Giornata Interculturale

Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la “Giornata Interculturale”, svoltasi venerdì 30 maggio presso il giardino dell’Istituto Comprensivo “M. Virgili” di Ronciglione. L’iniziativa, promossa dall’AICS – Comitato Provinciale di Viterbo, in collaborazione con l’I.C. “M. Virgili” e con il patrocinio del Comune di Ronciglione, ha rappresentato un’occasione speciale di incontro e condivisione tra culture, generazioni e storie.

L’evento si inserisce nel progetto nazionale di AICS e Sport e Salute, “Sport di squadra e gioco a scuola”, ha visto la partecipazione attiva di tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, coinvolti in una ricca proposta di attività ludico-educative all’insegna dell’inclusione.

Tra i momenti più significativi della giornata, i bambini di tutte le sezioni della scuola dell’infanzia hanno preso parte a un percorso motorio strutturato e pensato per promuovere la cooperazione, la coordinazione e la partecipazione attiva. Ogni alunno ha affrontato con entusiasmo il percorso, completandolo con gioia e spirito di squadra.

La giornata si è svolta in un clima di festa e condivisione, con l’obiettivo di sensibilizzare al valore dell’intercultura attraverso il gioco, il movimento e la relazione. Il messaggio centrale dell’iniziativa, “La cultura unisce, l’intercultura ci fa crescere”, è stato pienamente incarnato dai partecipanti, contribuendo a costruire un ambiente educativo più inclusivo e consapevole.

Per ulteriori informazioni: aicscomitatoprovincialeviterbo@gmail.com – 350 1604287 (Ufficio Aics Viterbo) – www.aicscomitatoprovincialeviterbo.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI