Giubileo 2025: Sutri, Città di Cammini, l’incontro a Palazzo Doebbing ha intrecciato fede e spiritualità

Il Museo di Palazzo Doebbing ha ospitato sabato scorso un incontro ricco di voci, idee e visioni sul significato del Giubileo nella nostra epoca. Un momento di confronto che ha intrecciato fede e spiritualità con la storia di #Sutri e della Chiesa, il paesaggio e il turismo, arricchito dai contributi video delle associazioni AEVF (Associazione Europea delle Vie Francigene, Via Francigena) e Romea Strata.
A suggellare questo momento, la presentazione dello speciale annullo filatelico realizzato da Poste Italiane per celebrare l’iniziativa.
Durante il convegno sono intervenuti: S.E. Monsignor Marco Salvi, Vescovo della Diocesi di Civita Castellana; Matteo Amori, Sindaco di Sutri; Ilaria Conti, Consigliera comunale con delega al turismo e ai percorsi storici; Daniele Sabatini, Consigliere della Regione Lazio; Giulio Zelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente del Consiglio regionale;Giovanni Minnucci, Professore ordinario di Storia del Diritto Medievale e Moderno all’Università di Siena; Claudio Canonici, Docente di Storia del Cristianesimo e Responsabile dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Civita Castellana; Pietro Lateano, Architetto e Direttore del Museo di Palazzo Doebbing; Francesco Aliperti, Amministratore di Archeoares; Vittorio De Paolis, Responsabile per la Macro Filatelia di Poste Italiane.
L’evento è stato promosso da Archeoares in collaborazione con il Comune di Sutri.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI