Cento libri all’associazione di volontariato “Scuola di Pace” dal Rotary Club Viterbo

scuola di pace

Sabato 4 gennaio al Parco Lubich di Viterbo il Rotary Club ha consegnato più di 100 libri all’associazione di volontariato “Scuola di Pace” per realizzare la ventinovesima edizione dell’evento di solidarietà che porterà tanti libri a tutti i bambini e tutte le bambine bisognose e per incrementare le casine dei libri dalle quali è possibile prenderli in prestito gratuitamente.
La Scuola di Pace è stata fondata il 1° settembre 2006 a Roma sui temi della Pace, l’Ambiente e i Diritti Umani, ma le sue attività sono il frutto di un lavoro iniziato nel lontano 1987.
Presidente della Scuola di Pace è Italo Cassa, impegnato da più di 30 anni per l’ecologia, la solidarietà, la pace e la difesa dei diritti per i bambini di tutto il mondo.
Vicepresidente della Scuola di Pace è Marinella Fiaschi, impegnata da più di un decennio nelle attività sociali per i bambini e operatrice di clown therapy negli ospedali.
Durante la cerimonia di consegna alla presenza di Italo Cassa, la Presidente del Rotary Club di Viterbo, Rosita Ponticiello, e i soci presenti hanno considerato l’ipotesi di supportare l’associazione in altre iniziative da intraprendere sul territorio della Tuscia.
I libri verranno donati il 6 gennaio alle case accoglienza di Roma e di Viterbo e posti durante tutto l’anno nella casina dei libri al Parco Lubich a Viterbo a supporto di quelli portati dai cittadini.
La Presidente Ponticiello ha ringraziato i soci che hanno contribuito alla raccolta e l’editore Davide Ghaleb che con grande slancio di generosità ha donato circa 30 libri, la dott.ssa Elisabetta Dal Degan e l’avv. Eleonora Olimpieri.
Un piccolo gesto può fare la differenza nel promuovere la lettura e l’educazione dei più giovani.

scuola di pace2b

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI