9.6 C
Viterbo
mercoledì, febbraio 4, 2026
Villa caviciana-cover

Appuntamento con il canto dell’Inferno a Villa Caviciana

L’appuntamento di domenica 30 giugno,è organizzato dal Gruppo FAI Ponte tra Culture di Roma e dedicato al terzo canto dell’Inferno, si svolgerà nel giardino panoramico di Villa Caviciana a Gradoli.
Viaggerete con Dante attraverso la misteriosa porta dell’Inferno, vi aggirerete tra gli ignavi e scoprirete finalmente l’identità di
“colui che fece per viltade il gran rifiuto”.
Si inizierà con un’introduzione e una spiegazione partecipata del canto, inframezzata da diversi interventi artistici e seguita dalla recitazione del canto stesso.
Preparatevi a vivere un’esperienza teatrale indimenticabile sotto il cielo di Villa Caviciana, seduti comodamente sui teli, nel suggestivo scenario del parco!
L’intento ultimo del progetto è quello di promuovere la consapevolezza circa la propria identità culturale, attraverso la conoscenza dell’eredità letteraria italiana e la valorizzazione del nostro patrimonio artistico, monumentale e naturalistico.
In linea con la principale mission del FAI, lo spettacolo sarà preceduto da una breve visita guidata della cantina e dei vigneti, a cura dei volontari FAI.
Si esibiranno:
Pianoforte: Giovanni Finucci
Flauto: Andrea Hallgass
Danza: Bruna Cerasa
Dante: Pierluigi Di Clemente
PER SCOPRIRE TUTTI I DETTAGLI E PRENOTARE VISITA IL SITO DEL FAI
Gradoli, Loc. Macchia del Prete
Orario: 19.30
Per qualsiasi informazione contattare Villa Caviciana tramite la seguente mail experience@villacaviciana.com oppure al numero 334.1331603.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Giu 2024

Ora

19:30

Luogo

Gradoli
Categoria