9 C
Viterbo
sabato, dicembre 6, 2025
Mike_Dawes

Visioninmusica, Mike Dawes fa tappa a Terni con il suo “The Italian Tour”

Sul palco di Visioninmusica arriva uno dei chitarristi fingerstyle moderni più creativi al mondo: Mike Dawes. Il virtuoso musicista britannico, nominato “Best Guitar Player in the world” da “Total Guitar Magazine” e “MusicRadar” nel 2017 e 2018, senza uscire dal podio negli anni seguenti, si esibirà in un concerto da solista venerdì 23 febbraio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Gazzoli di Terni.

Sarà un’occasione per ammirare dal vivo i movimenti delle dita di Mike Dawes, che eccezionalmente corrono sul manico della chitarra per poi spingersi più in alto, fino a pizzicare le corde sulla paletta, oltre il capotasto, e in basso, oltre il ponte, per tamburellare sulla tavola armonica. Il chitarrista britannico è noto infatti per oltrepassare i limiti della normale esecuzione, osare e utilizzare ogni parte dello strumento, come se non ne fosse altro che un prolungamento.

Il virtuosismo di Dawes, infuso di sfumature e grande complessità tecnica (anche se lui lo definisce “soltanto una stratificazione di numerosi livelli di semplicità”), lo ha portato in tournée in quasi tutti i continenti del pianeta, meravigliando ogni volta il pubblico con le sue spettacolari esecuzioni, il suo gentile umorismo da gentleman britannico e il suo imprevedibile estro artistico che lo lancia in folli improvvisazioni.

I biglietti per il concerto sono in prevendita sul circuito Vivaticket.it.

L’Auditorium Gazzoli è in via del Teatro Romano, 13 – Terni.

Infoline: +39 0744 432714 – +39 333 2020747 – info@visioninmusica.com – Sito web: visioninmusica.com

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

23 Feb 2024

Ora

21:00

Luogo

Terni
Categoria