San Faustino, si alza la guardia sul quartiere, ordinanza anti alcol, manifestazione

san faustino
Ordinanza anti alcol a San Faustino,  stop da subito alla vendita da asporto dopo le 20.00 e vietato bere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nel perimetro compreso tra Sacrario, via Cairoli, piazza San Faustino, via Signorelli e piazza della Trinità, a ogni orario.
“E’ il primo provvedimento che entra in vigore, dopo i fatti accaduti domenica notte. L’ho visto con i miei occhi,dichiara la sindaca Frontini, grazie alla chiamata dei residenti che mi hanno avvertita, e certi fatti nella mia città non possono accadere”.
Dopo un confronto con il Prefetto, il Questore e le forze dell’ordine per concertare questa e altre misure, il 29 giugno ci sarà l’incontro con il Comitato dei residenti in Comitato di Ordine pubblico e sicurezza. Rassicura ancora la sindaca:”Di certo, le istituzioni non minimizzano né stanno a guardare, lasciando spazio a chi potrebbe essere tentato di fomentare ulteriore violenza.-Viterbo è una città bella dove vivere, San Faustino è destinataria di numerose iniziative dell’estate viterbese, di due dei quattro progetti finanziati dai fondi del Giubileo che abbiamo presentato oggi, e certi fatti non ci rovineranno la festa, anzi. Certi fatti, se possibile, cementano ancora di più il senso di comunità e la voglia di battersi per ciò che è giusto”.
Giovedì 29 giugno alle 19.00, a piazza San Faustino, gli esponenti locali di Fratelli d’Italia si riuniranno per esprimere vicinanza agli abitanti del quartiere e per sollecitare il Comune di Viterbo, ricordandogli che non si può abbandonare una delle parti più antiche della nostra città.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI