Primarie Pd. Un comitato elettorale per Elly Schlein a Viterbo

Mancano ormai pochi giorni alle primarie del 26 febbraio, data in cui il popolo del centrosinistra sarà chiamato a eleggere il prossimo segretario nazionale del Pd, e anche nella Tuscia i sostenitori di Elly Schlein hanno scelto di organizzarsi in un comitato elettorale.

La candidatura di Elly Schlein in questi giorni sta suscitando grande entusiasmo e secondo alcuni sondaggi potrebbe essere proprio lei a succedere a Enrico Letta alla guida del partito democratico.

Elly Schlein si presenta agli elettori del PD a seguito di un percorso partecipato e animato da tanti iscritti e simpatizzanti che hanno prodotto la mozione congressuale “Parte da Noi”.

I temi cardine della proposta politica sono certamente la giustizia sociale e la giustizia climatica, due battaglie intrinsecamente legate tra loro che sanno tracciare l’orizzonte di un percorso politico chiaro, comprensibile, coerente e di sinistra.

Non si tratta di incoronare un nuovo leader, questo congresso deve servire a disegnare un nuovo PD. Serve un partito aperto e accogliente che possa raccogliere e rispondere ai bisogni delle persone. Occorre ricucire un rapporto profondo con il mondo del lavoro, dell’associazionismo e dell’impegno politico, anche ammettendo gli errori del passato per combattere con forza e tenacia la battaglia contro precarietà e disuguaglianze.

La mozione Schlein si impegna a promuovere la dimensione collettiva dell’impegno politico per recuperare la ricchezza del sentirsi comunità come parte di un processo ampio e coinvolgente a cui ognuno contribuisce in maniera libera.

Nei prossimi giorni il comitato provinciale Viterbo per Elly Schlein sarà in prima linea per far vivere la nostra proposta politica nel territorio. Promuoveremo la mozione congressuale contribuendo ad alimentare il confronto elettorale nel territorio della Tuscia.

L’invito che rivolgiamo a tutti coloro che vorranno condividere il nostro impegno è a contattarci attraverso i nostri canali social o attraverso il nostro indirizzo email (ViterboPerEllySchlein@gmail.com). Il nuovo Pd non si farà da solo. Non si farà senza le ragioni e la storia della sinistra. Non si farà senza la comunità democratica. Parte da noi. Insieme possiamo scrivere una nuova storia per cambiare il paese! Forza!

Comitato Provinciale Viterbo per Elly Schlein

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI