Il paradigma dell’amministrazione condivisa, un nuovo modello di welfare partecipativo

Unitus

Venerdì 4 novembre dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Aula Magna UNITUS la rete di associazioni Lab TEu – Laboratorio Tuscia Europa, che da anni promuove lo sviluppo territoriale partecipativo attraverso la coprogrammazione e la co-progettazione con il supporto del CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, nelL’ambito delle sue attività di promozione del volontariato e di sostegno ai volontari e alle loro associazioni, organizza il convegno “Il paradigma dell’amministrazione condivisa – norme, buone prassi e riflessioni sul nuovo modello di Welfare partecipativo”.
Obiettivo della conferenza è condividere i principi e le finalità dell’amministrazione condivisa tra Enti del Terzo Settore e Pubblica Amministrazione, per individuare modalità concrete di collaborazione e attuazione.

Relatori del convegno saranno:
Alessandro Sterpa, Professore associato di Istituzioni di diritto pubblico – Delegato del Rettore per l’innovazione istituzionale.
Gianfranco Marocchi, Vicedirettore di welforum.it, Direttore della rivista impresa sociale, Co-direttore della Biennale della Prossimità.
Mario De Luca, comitato coordinamento CSV Lazio.
Parteciperanno l’Assessora regionale alle politiche sociali, l’assessora alle politiche sociali del Comune di Viterbo, il Presidente della Provincia di Viterbo, la Dirigente della ASL di Viterbo. Sono stati invitati i sindaci dei comuni della provincia e gli ETS attivi sul territorio.

IL PROGRAMMA

SCALETTA1

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI