Una buona Vibonese impone il pari al Rocchi

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI TUSCIA FC – US VIBONESE CALCIO: 0-0

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Rocchi (dal 20′ s.t. Piroli), Borri, Mbende; Cancellieri (dal 35′ s.t. Errico), Adamo, Franchini, Basit, Milani (dal 20′ s.t. Tonetto); Artistico (dal 20′ s.t. Caon), Costantino (dal 30′ s.t. Ekuban). In panchina: Daga, Basile, Luciani, Verde, Sdaigui, D’Antonio. Allenatore: Menichini.

Vibonese (4-3-1-2): Mengoni; Corsi, Suagher, Risaliti, Polidori (dal 38′ s.t. Carosso); Zibert (dal 34′ s.t. Bellini), Gelonese (dal 38′ s.t. Panati), Basso; Grillo, Curiale, Spina (dal 25′ s.t. Zappa). In panchina: Curtosi, Marson, Alvaro, La Ragione, Ngom, Blaze, Golfo, Spanò. Allenatore: Orlandi.

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

Note: ammoniti: Suagher, Grillo, Borri, Basit, Rocchi.

 

VITERBO – Una buona Vibonese impone il pari al Rocchi. L’undici calabrese, ultimo in classifica, ormai condannato alla serie inferiore, gioca una gara aperta dettando i tempi e rendendosi molto pericoloso dalla parte di Alia. Il Monterosi, che forse non si aspettava questo tipo di inizio, controlla gli spunti degli avanti della Vibonese. Alla fine termina con un pareggio che allunga la serie positiva degli uomini del presidente Capponi.
Mister Menichini dopo la sonora affermazione contro la Juve Stabia (3-0) conferma pressoché l’undici di sette giorni, eccenzion fatta per gli squalificati Buglio e Parlati. Alia tra i pali, difesa a tre con Borri, Mbende e Rocchi. Basit, Franchini e Adamo in mediana. Milani e Cancellieri esterni. Davanti Costantino – Artistico.
Vibonese subito pericolosa al 3° con Basso, Alia risponde presente.
All’11° il Monterosi si affaccia nell’area ospite: cross di Milani per Artistico ma la traiettoria è imprecisa.
Al 38° ancora Vibonese con Spina ma il suo traversone non trova nessun compagno pronto per il tap-in.
Ripresa che si apre ancora con la Vibonese prepotentemente in attacco. Al 48° clamorosa occasione di Curiale che non chiude un’ottima iniziativa del solito Spina.
Al 56° risponde il Monterosi con Adamo che pesca Costantino ma il bomber di casa non riesce ad agganciare la sfera.
Bomber che si rende pericoloso poco dopo (63°) ma il suo tiro è troppo debole è finisce tra le braccia di Mengoni.
Girandola di sostituzioni forze fresche in casa dei laziali: dentro Tonetto per Milani, Piroli per Rocchi, Caon per Artistico, Ekuban per Costantino ed Errico per Cancellieri. Mister Menichini prova il tutto per tutto per provare ad incamerare i tre punti.
All’88° tentativo di Adamo da fuori area ma il suo tiro di sinistro è debole, facile preda dell’estremo difensore calabrese.
Al 92° Vibonese pericolosa in area biancorossa con Panati ma Alia si oppone alla grande.

Foto Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI