Ants vittoriose nel recupero contro Frascati

scaramuccia

Basket Club Frascati – Tuscia Basket Ants Viterbo – 33 – 67

Frascati: Candidi, Migatti, Ranadan 6, Iannone, Fiorletta 3, Lascala 19, Coppola, Cecconi 3, Salvagno 2, Valleriani, Patronaggio

Tuscia Ants: Martin 13, Ricci, Bevolo 4, Gasbarri 8, Boccalato 5, Quaresima 5, Recanati 11, Pasquali 9, Spirito 10, Ndiaye 2. All. Scaramuccia

Arbitri: Silvio Faro di Tivoli (RM) e Pierluigi Collura di Roma

 

Torna subito alla vittoria la formazione del Tuscia Basket Ants che, nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile, sconfigge nettamente fuori casa il Basket Frascati cancellando il ko casalingo incassato sabato nel big match contro San Raffaele.

Animate da un desiderio di ritrovare subito il feeling con la vittoria, le ragazze di coach Carlo Scaramuccia partono bene e trovano canestri sia in area sia sul perimetro, soprattutto con una Veronica Martin molto incisiva anche in attacco. L’assenza di Yordanova, out anche contro San Raffaele, si fa inevitabilmente sentire ma il gruppo gialloblù è bravo a trovare valide alternative al gioco sotto canestro di Recanati e così la gara si mette subito bene per il team viterbese.

Il vantaggio si dilata già nel primo tempo e a nulla valgono i tentativi della ex viterbese Eleonora Lascala, ancora una volta migliore realizzatrice per la formazione di Frascati. Nel finale, con il punteggio ormai saldamente in mano alle Ants, c’è ampio spazio per tutte le giocatrici a referto con altri minuti di esperienza che certamente saranno preziosi più avanti nel corso della stagione.

Grazie a questo successo, il numero undici su tredici partite disputate, il team viterbese mette praticamente al sicuro il secondo posto nel girone, un risultato positivo in vista dei playoff: prima di pensare alla postseason, tuttavia, c’è da chiudere nel migliore dei modi il girone, a cominciare dall’insidiosa trasferta di domenica prossima sul parquet di Santa Marinella che vedrà le gialloblù sfidare la terza forza del campionato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI