50 Anni insieme, inaugurata la mostra sul Corteo Storico di Montefiascone

Nel pomeriggio del 6 agosto come da programma è stata inaugurata la mostra che ripercorre i 50 anni del Corteo Storico di Montefiascone istituzione che rappresenta il cuore della tradizione falisca. Una emozionata presidente Antonella Ugolini al suo esordio nella carica, insieme all’assessore Paolo Manzi, ha proceduto al taglio del nastro.
Alla cerimonia erano presenti  l’architetto Mauro Trapè ed  Enrico Genovesi riferenti del Corteo Storico.
Contestualmente è avvenuta insieme all’autore la presentazione del libro “Est! Est!! Est!!! – Le origini del mito sul vino di Montefiascone sulla via Francigena” di Quinto Ficari, l’attore Giuseppe Lorin ha letto dei passi del libro.
La mostra ripercorrendo i 50 anni di storia del Corteo Storico rappresenta un dato importante nella tradizione di Montefiascone. Come dice la neo presidente Ugolini: “Recuperare le nostre tradizioni e metterle a disposizione delle nuove generazioni significa riconoscere e salvaguardare il grande patrimonio culturale, anche dei piccoli centri”.

Sono tantissime le foto, le testimonianze, i documenti, posti nella loro autenticità grazie alla messa a disposizione di personaggi del posto
La mostra sarà visitabile nei seguenti orari:

mattina 09:00 – 13:00
pomeriggio 15:00 – 19:00
sera (venerdì) 21:00 – 23:00l

Foto taglio del nastro:autore Enrico Maria Ranaldi

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI