Violenza sulle donne, emergenza sociale: seminario a Viterbo

violenza

Il fenomeno della violenza sulle donne è una vera emergenza sociale del nostro Paese. I tantissimi e continui casi di femminicidio indicano che la violenza sulle donne è una questione che deve essere affrontata sia dalle donne che dagli uomini, con l’obiettivo di educare i più giovani al rispetto delle donne, perché l’amore non può e non deve uccidere.

Sul tema, sempre attuale, se ne parla a Viterbo venerdì 22 gennaio alle 17 presso Caffè Letterario in via Igino Garbini con il seminario Violenza sulle donne, emergenza sociale – Le iniziative a sostegno dei centri antiviolenza.

Durante il seminario sarà presentata 4 Petali Rossi, l’antologia con racconti di Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devito Francesco e Loriana Lucciarini pubblicata da Arpeggio Libero, le cui vendite sosterranno il progetto BeFree della Casa delle Donne nella Marsica.


Partecipano all’evento Stefano Eleuteri, Psicologo e Sessuologo; Oria Gargano, Presidente Centro Antiviolenza BeFree Roma; Loriana Lucciarini, Scrittrice e curatrice dell’antologia 4 Petali Rossi; Fabio Dessole di Edizioni Arpeggio Libero.

Per informazioni http://www.caffeletterarioviterbo.it/eventi-2016/gennaio-2016/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI