25 Luglio Buongiorno Tuscia

Il Santo Giacomo
1593 Il sovrano francese Enrico IV si converte al cattolicesimo romano nella basilica di Saint- Denis pronunciando la fatidica frase: “Parigi val bene una messa”
1897 Lo scrittore Jack London parte per unirsi alla Corsa all’oro del Klondike dove scriverà i suoi primi racconti di successo
1917 Sir Thomas Whyte introduce la prima tassa sul reddito in Canada, come misura “temporanea” (aliquota più bassa 4%, più alta 25%)
1920 Telecomunicazioni: prima trasmissione radio bidirezionale transatlantica
1956 A un’ottantina di chilometri da Nantucket Island, il transatlantico italiano Andrea Doria affonda dopo essersi scontrata nella nebbia con la Stockholm, 51 vittime
1978 Nasce Louise Brown, la prima dei cosiddetti bambini in provetta
1984 Svetlana Evgen’evna Savickaja, cosmonauta della Salyut 7, diventa la prima donna a camminare nello spazio
2012 L’agenzia di rating Egan-Jones ritiene che l’Italia abbia il 22% di probabilità d’insolvenza finanzia nel 2013 e declassa il paese per solvibilità vulnerabile e dipendente da condizioni favorevoli
2015 Caos trasporti nella Capitale Marino azzera assessore e cda Atac È sfida con Renzi Ma Improta attacca: «Sindaco scorretto»
CUORE SPEZZATO Sharapova e Dimitrov, amore finito: lui ha perso la testa per una sexy modella bulgara
MOBILE PERICOLOSO Bimbo muore schiacciato dalla cassettiera Ikea. E’ il secondo caso- l’azienda le ritira. TEMPERATURE IN PICCHIATA Afa addio, arriva Circe a rinfrescare l’Italia TUSCIA Avis Acquapendente, sempre meno sangue: appello a donare oggi 25 luglio -SOS:Siamo giunti al limite della sufficienza nel rapporto donazioni-popolazione.
METEO VITERBO
Ampio soleggiamento e caldo. Vento da Libeccio con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperatura minima di 21 °C e massima di 31 °C.
Auguri buon compleanno per i suoi 36 anni a Luoise Brown nata dalla prima fertilizzazione in vitreo, a Sabina Guzzanti 52 anni ben portati, a Gigi Marzullo il conduttore della notte 62 anni.
Nasceva nel 1928 Biagio Agnes dirigente di una Rai forse piu comunicativa per il paese
Il proverbio Fortunato in amor non giochi a carte…

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI