15^ Edizione del Festival Del Volontariato e Viterbo si anima di colori

Presentata martedi 7 maggio mattina a Palazzo dei Priori la quindicesima edizione del Festival del Volontariato , una settimana d’appuntamenti dal 6 fino domenica 12 maggio giornata conclusiva con l’evento tra i più attesi: la Città a colori. Dall’alba al tramonto, Viterbo con amore colorerà d’iniziative tutto il centro storico. 13 le associazioni presenti All’ex chiesa degli Almadiani in piazza dei Caduti e 60 prenderanno parte alla Città a colori”. IL Festival include quaranta attività in programma che vanno dalla cultura allo sport, muovendo per la danza, teatro, artisti di strada.
La serie di eventi è stata di fatto aperta lo scorso sabato 4 maggio con la presentazione del progetto SuperAbile. Nella giornata di lunedi 6 maggio (giornata di lutto cittadino) l’Associazione Auser ha inaugurato alla sala Almadiani la mostra espositiva Auser Viterbo in cammino: i suoi primi 25 anni.
Alla presentazione in Comune questa mattina, allineati il presidente della Consulta comunale del volontariato Sergio Insogna, insieme all’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna e al consigliere comunale Valter Rinaldo Merli, componente dell’esecutivo della consulta comunale (insieme alla collega Lina Delle Monache), il sindaco Giovanni Maria Arena. il consigliere Matteo Achilli. il presidente di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo che ha illustrato il programma della quindicesima edizione dell’iniziativa Viterbo Città a Colori, in programma per domenica 12 maggio. Luca Poleggi, responsabile del tavolo del volontariato Asl.

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI