ITT “Leonardo da Vinci” Viterbo CISCO Local Academy

Anche questo anno, presso l’Istituto, verrà attivato il Corso CISCO ITEssentials
I corsi CISCO Academy, a fronte del superamento di un esame finale, permetteranno il conseguimento della relativa certificazione industriale riconosciuta in ambito internazionale.
La certificazioni CISCO rilasciata dall’Istituto è IT Essentials
Il corso di 40 ore, con docenti certificati CISCO, si svolgono con cadenza settimanale con 12 incontri di 3 ore e un incontro di 4 ore per l’esame finale teorico e pratico. Per il superamento dell’esame finale è obbligatoria la frequenza e gli esami verranno svolti in Istituto.
E’ rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza dell’IT per essere più autonomi nella gestione dello strumento con cui lavorano ogni giorno, ottimizzando i tempi ed i risultati.
Il corso IT Essentials consente di maturare una maggiore sicurezza e padronanza nella gestione dell’hardware (per esempio come installare una stampante, come eseguire una corretta pulizia della macchina) e rispettare standard minimi di sicurezza sia per l’hardware sia per il software ed infine acquisire le nozioni fondamentali sulle reti informatiche
Sul portale della scuola, Sezione CISCO, è possibile trovare una breve presentazione, un documento di preiscrizione e il programma dettagliato del corso.
Programma generale del Corso
In linea con il portafoglio corsi del Programma Networking Academy i corsi Cisco IT Essentials PC Hardware and Software V.5 includono, oltre all’attività didattica frontale, un gran numero di attività di laboratorio predefinite che gli allievi sviluppano accompagnati dai docenti.
In aggiunta all’attività didattica in presenza, lo studio individuale è supportato dall’eccellente piattaforma d’apprendimento del Programma che include, tra l’altro, ipertesti, simulatori e tools per la valutazione dettagliata delle competenze acquisite dai partecipanti.
Gli argomenti principali trattati nel corso IT Essentials PC Hardware and Software V.5 sono:
Capitolo 1. Introduzione al personal computer
Capitolo 2. Procedure di laboratorio e strumentazioni
Capitolo 3. Assemblaggio di un Personal Computer
Capitolo 4. Manutenzione e troubleshooting
Capitolo 5. Sistemi Operativi
Capitolo 6. Reti
Capitolo 7. Notebook
Capitolo 8.Dispositivi mobili
Capitolo 9. Stampanti
Capitolo 10. Sicurezza
Capitolo 11.Il professionista IT
Capitolo 12. Troubleshooting avanzato

Gli istruttori dell’Academy

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI