Fita compie 20 anni: 9 spettacoli al San Leonardo

teatro

Con “Una tonnellata di soldi”, commedia comico musicale, le risate sono garantite e di buon auspicio,lo spettacolo aprirà domenica 11 ottobre del Festival internazionale del teatro amatoriale viterbese edizione 2015.
Nove gli spettacoli in tutto messi in scena da Fita al Teatro San Leonardo, altrettante le compagnie, provenienti da tutto il mondo.
La ventesima edizione è stata presentata nel cortile del palazzo dei Priori, dal presidente provinciale Fita Bruno Mencarelli e dal vice Sebastian Serafini.
Piero Papale del Rotary che sin dalla prima edizione ha rappresentato il premio Rotary che viene assegnato al miglior giovane attore o attrice, ha anticipato che l’edizione 2015 vedrà aggiunta l’assegnazione del premio per il teatro amatoriale alla compagnia vincitrice del festival.
Il miglior spettacolo della rassegna sarà invece rappresentato in un teatro a Roma nel corso di una serata dedicata dal Rotary ai suoi progetti benefici.
Nel cartellone Fita 2015 ci sarà anche la compagnia Faul che, festeggerà i trent’anni di attività, portando in scena sabato 21 novembre alle 20,30 lo spettacolo di Plauto.
Una giuria selezionata composta da Piero Papale, Tony Arck, Francesco Biganzoli, Roberto Joppolo e Luciano Lattanzi deciderà il 28 novembre il vincitore del Festival data in cui è pure fissata la serata finale di gala .

LEGGI LA LOCANDINA CLICCA QUI 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI