XVIII° Festival del Volontariato di Viterbo, coniugazione del verbo Donare

Presentata la a diciottesima edizione del Festival del Volontariato, organizzato dalla Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. La manifestazione, contraddistinta quest’anno dallo slogan “Volontariato: Voce del Verbo Donare”, si svolgerà in città dal 23 al 25 maggio.

Molti gli eventi in programma raccontati e illustrati daii presenti  al tavolo in particolare le associazioni coinvolte nella kermesse dei giorni 23, 24 e 25 maggio.A ribadire l’importanza di un Festival  ormai divenuto maggiorenne.

Ecco  il link al programma completo
“Il volontariato e la cultura del dono rappresentano la spina dorsale della città di Viterbo ha dichiarato la sindaca Frontini e non a caso questo Festival è nella triade degli eventi sostenuti dalla amminsitrazione comunale insieme a  Santa Rosa e San Pellegrino in fiore Ad aprire il Festival  sarà il  ritorno del Premio maestro Fardo, giunto alla 24esima edizione, messo in pausa per alcuni anni, appuntamento il 17 maggio al centro culturale Valle Faul. “Abbiamo lavorato intensamente per farlo diventare un appuntamento annuale all’interno della consulta, ha esordito l’attiva Paola Massarelli. Il premio è dedicato alla virtù civica e alla solidarietà. Sarà ospite il vescovo di Viterbo monsignor Piazza”.
Fior fiore del programma  la Camminata per la Pace che partirà alle 10 dal Sacrario il 24 maggio.
Poi l’asso nella manica del programma lo ha annunciato Domenico  Arruzzolo  presidente della associazione Viterbo con amore, che  ha presentato in linea sommaria “Viterbo città a colori“,  in cui si festeggia anche la Giornata del naso rosso con i clown di corsia. Alle 11  è prevista l’inaugurazione ufficiale il 25 maggio  con un programma continuativo dalle 10 alle 20 a Valle Faul, Spazio Lazio Innova- Centro Culturale Fondazione Carivit.
60 associazioni unite per dare vita a una giornata giocosa e piena di azioni e pratiche di solidarietà. E’ l’evento top, contenitore di tanti eventi che andrà a chiudere il Festival.
Il 23-24-25 maggio sarà una tre giorni ricca di appuntamenti e di cuore.
Inaugurazione il 23 maggio alle ore 16 a Prato Giardino,il tema della diciottesima è edizione è “Voce del verbo donare“.E proprio i doni ne saranno i protagonisti.(S.G.)
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI